Ferrari conferma: primo modello 100% elettrico nel 2025

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Nessuna indiscrezione su quest’ultimo modello che, a conti fatti, potrebbe integrare un’unità ibrida così da ridurre le emissioni e avvicinarsi sempre di più al concetto di sostenibilità ambientale

Nel corso dei prossimi anni assisteremo al debutto di tre nuovi modelli ibridi e, nel 2025, alla prima supercar elettrica del Cavallino.

Il processo di elettrificazione, avviato con LaFerrari nel 2013, proseguirà in tempi stretti sino all’arrivo di veicoli pienamente carbon-neutral e quindi sprovvisti di un’unità endotermica. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente della Ferrari nell’assemblea degli azionisti ha fatto il punto della situazione facendo un bilancio di un anno difficile come il 2020 che ha regalato più soddisfazioni nel prodotto di quante siano arrivate dalla Formula 1. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Ma John Elkann non si è solamente limitato ad annunciare l’imminente arrivo della prima Ferrari elettrica nel 2025 visto che ha annunciato anche l’arrivo di ben tre nuovi modelli già entro la fine del 2021. (ClubAlfa.it)

Il futuro del Cavallino Ferrari, Elkann: primo modello tutto elettrico nel 2025 Il presidente della casa di Maranello ha inoltre confermato che quest'anno saranno lanciati tre nuovi modelli. "La ricerca del nuovo ceo sta facendo progressi", ha sottolineato. (Rai News)

"Continuiamo a mettere in atto la nostra strategia di elettrificazione in modo estremamente rigoroso - ha spiegato l'ad di Exor -. In sostanza, ha sintetizzato il presidente, "una figura con le competenze giuste per guidarci in questo decennio” (Quattroruote)

Non resta quindi che aspettare per scoprire come sarà il nuovo gioiello elettrico Made in Maranello Obiettivo 2025, data da segnare nel calendario: il Cavallino Rampante si elettrifica. (Sport Mediaset)

SI ASPETTA LA SUV - John Elkann ha riferito agli azionisti che la Ferrari nei prossimi mesi svelerà tre nuovi modelli come parte del business plan 2018-2022. ’ PRIMA - In un contesto storico in cui l'industria sta accelerando verso l'elettrificazione, la Ferrari ha deciso di anticipare al 2025 il lancio della sua prima auto completamente elettrica. (AlVolante)