Morta Rita Borsellino: una vita dedicata alla lotta alla mafia

Grandangolo Agrigento INTERNO

Per Rita Borsellino la memoria era importante. Lo ha ripetuto fino alla fine. Lo ha ribadito lo scorso 19 luglio durante le commemorazioni di via D’Amelio. È stata la sua ultima uscita pubblica. I lineamenti del viso provati dalla lunga malattia, il corpo segregato sulla sedia a rotelle, ma l’animo… (Grandangolo Agrigento)

La notizia riportata su altre testate

In un flashback riaffiora il vecchio edificio appartenuto... Fiaccole che ardono sul sentiero sterrato che porta alla “Vignicella”. (Antimafia Duemila)

Domani i funerali alle 11.30 nella chiesa Madonna della Provvidenza-Don Orione (PalermoToday)

Rita Bosellino Apre la camera ardente per l'ultimo saluto a Rita Borsellino , morta il 15 agosto a Palermo all'età di 73 anni, sarà allestita presso la "Casa della memoria operante" del Centro studi Paolo Borsellino , in via Bernini 52, nel capoluogo siciliano. (Avvenire)

Quell'Italia che aveva iniziato a girare in memoria delle vittime della mafia Il presidente della Repubblica ricorda la sorella del giudice Paolo, morta ieri a 73 anni. (PalermoToday)

Aveva 73 anni. (CataniaToday)

La sorella del giudice antimafia si è spenta ieri in ospedale all'età di 73 anni, dopo una lunga malattia: "Era un punto di riferimento per tanti giovani" (Today)