Guerra Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi: Odessa bombardata nella notte, un morto e 18 feriti

Virgilio Notizie ESTERI

La guerra in Ucraina è arrivata al 515esimo giorno. Nella notte un attacco missilistico proveniente da Sebastopoli ha colpito Odessa, danneggiando diversi edifici residenziali e causando un morto e 18 feriti, tra cui 4 bambini. Dopo le esplosioni, sarebbe scoppiato un incendio di cui non si è in grado di stimare ancora la vastità. L’allerta è stata diramata in tutte le regioni ucraine meridionali. Richard Moore, il capo dei servizi di intelligence britannici, ha lanciato un appello ai militari russi delusi dalla guerra, invitandoli a unirsi a loro: “La porta è sempre aperta. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'amministrazione cittadina ha riferito tramite Telegram, secondo quanto riportato da 'The Kyiv Independent', che la storica Cattedrale della Trasfigurazione ha riportato danni significativi. I soccorritori hanno estratto dalle macerie un'icona, l'icona Kasperovskaya della Madre di Dio (Sky Tg24 )

L’attacco russo su Odessa che la notte scorsa ha provocato due morti non ha risparmiato la cattedrale della Trasfigurazione : lo ha reso noto il Consiglio comunale della città. Completata nel 1808, la cattedrale venne demolita dalle autorità sovietiche nel 1936 e fu ricostruita tra il 1999 e il 2003. (Gazzetta del Sud)

Odessa è sotto attacco russo. Raid missilistici russi hanno colpito la città nella notte, provocando ingenti danni anche anche storica Cattedrale della Trasfigurazione, rimasta parzialmente distrutta dopo i bombardamenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli attacchi missilistici russi avvenuti questa notte hanno causato danni significativi alla storica Cattedrale della Trasfigurazione di Odessa, lo ha riferito l'amministrazione cittadina tramite Telegram. (La Stampa)

Un attacco missilistico della Russia ha colpito nella notte Odessa. Lo riferisce il governatore Oleh Kiper, secondo quanto riportato da 'The Kyiv independent' facendo presente che al momento si conta un morto e almeno 18 persone ferite, tra cui quattro bambini. (Il Sole 24 ORE)

Il ministero della Difesa russo ha affermato venerdì che le sue forze armate hanno lanciato un attacco con armi marittime a lungo raggio contro l'Ucraina. Il portavoce Igor Konashenkov ha confermato che gli obiettivi includevano "strutture utilizzate per la preparazione di attacchi terroristici contro la Federazione Russa con l'utilizzo di droni". (Il Sole 24 ORE)