Bocciato 192 volte all'esame della patente: un polacco batte il record europeo

Tuttosport ECONOMIA

Leggenda narra infatti che nel 2009, in Corea del Sud, una donna sia riuscita a ottenere la patente B dopo aver tentato l'esame 950 volte

C'è chi tenta l'esame diverse volte prima di ottenere la tanto agognata licenza .

Ma in pochi potranno superare il record di Piotrków Trybunalski , un signore polacco che è stato bocciato ben 192 volte .

Certo è che farsi bocciare 192 volte dovrebbe far sì che il buon Trybunalski inizi a porsi qualche domanda sulle sue reali capacità di guida. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Il protagonista di questa vicenda è aiutato dal fatto che in Polonia non c'è nessun limite per quanto riguarda le volte in cui una persona può sostenere l'esame di guida. C'è chi tenta l'esame diverse volte prima di ottenere la tanto agognata patente B . (Corriere dello Sport.it)

Le indagini della Polizia Locale proseguiranno con un’intensificazione della quotidiana e capillare attività di controllo messa in atto sul territorio. Non si è invece proceduto con alcuna denuncia a carico del titolare dell’auto a noleggio, così come previsto dalla normativa in vigore. (MBnews)

A chi rivolgersi per sapere quanto costa e come rinnovare la patente B e in quali casi è prevista la proroga. A tal fine ci si può rivolgere presso una delegazione ACI, o presso la Motorizzazione, l’ASL o le stesse scuole guida. (Proiezioni di Borsa)

Il che, va completamente contro un sistema che prevede la possibilità di sostenere la prova di guida, partendo da un mese e un giorno dal conseguimento del foglio rosa. Tengo a sottolineare che mai come in questo particolare momento, aggravato da questa terribile pandemia, la patente di guida deve essere considerata un “bene” di prima necessità» (La Stampa)

Per rinnovare la patente scaduta è obbligatorio sottoporsi a una visita per l’accertamento dei requisiti fisici e psichici di idoneità alla guida da parte di un medico abilitato. (SicurAUTO.it)

I veicoli immatricolati in Italia di categoria L (es. Revisione dei veicoli. Per la revisione dei veicoli sono previste le seguenti nuove scadenze:. I veicoli immatricolati in Italia di categoria M (es. (LivornoToday)