Geoffrey Hinton, ho lasciato Google perché ho paura della nuova intelligenza artificiale - MilanoFinanza News

Novità in casa Honda, la Transalp torna e raddoppia Una delle moto più attese, presentata a novembre ad Eicma, il Salone internazionale delle due... Classe A si rifà il look Nuove tecnologie per la compatta Mercedes. La gamma motori ora è elettrificata; i quattro... Una livrea d’artista per l’hypercar Peugeot La nuova livrea della Peugeot Hypercar 9X8 che corre nel campionato del mondo Endurance FIA è... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Tra i pro secondo Tbwa c'è il fatto che la tecnologia AI può catturare rapidamente la visione di un progetto riducendo così il gap tra la fase di ideazione e la fase di esecuzione, aiutando i team a coinvolgere il cliente fin dal primo giorno, abituandolo al fatto che creeranno qualcosa di nuovo o che ci saranno dei cambiamenti (Sky Tg24 )

Geoffrey HintonGeoffrey Hinton, considerato il padrino dell’intelligenza artificiale, si è dimesso da Google dopo 10 anni, lanciando un nuovo allarme sui crescenti pericoli dell’Intelligenza artificiale (AI), che vanno dalla disinformazione ai posti di lavoro, sino addirittura alla scomparsa dell’umanità. (Libertà)

Nelle stesse ore, uno dei padri dell’intelligenza artificiale dice che il governo dell’intelligenza artificiale è più urgente della questione del cambiamento climatico, mentre l’altro che era più spaventato dai pericoli delle bombe nucleari che dai rischi dell’intelligenza artificiale. (L'HuffPost)

[Missing Caption] In questi giorni grandi colossi tech come Ibm e Walmart hanno dichiarato che parte delle attività di ufficio le affideranno alle nuove macchine intelligenti, mentre uno dei padri della stessa intelligenza artificiale, Geoffrey Hinton, ha lasciato Google lanciando l'allarme sulla pericolosità di questi nuovi strumenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Poi ho sentito il vecchio che ha creato l'intelligenza artificiale dire: ‘Non è sicuro, perché le Ai hanno una mente e questi stronzi inizieranno a fare di testa loro’ – ha detto Snoop Dogg sul palco –. (WIRED Italia)

Siamo poi andati in Pakistan, dove la situazione politica appare sempre più precaria all'indomani dell'arresto dell'ex premier Imran Khan , e in Tunisia per raccontare la sparatoria avvenuta davanti alla sinagoga di Djerba. (Radio 24)