Tap, il Governo dà il via libera «Puglia inascoltata»

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

ROMA – Il governo dà il via libera alla realizzazione del gasdotto Tap, nonostante l'opposizione della Regione Puglia. Il Trans adriatic pipeline collegherà infatti proprio il confine turco-greco alla Puglia, trasportando il gas azero in Italia e in Europa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

Abbiamo affidato agli uffici legali lo studio di questa vicenda. Così il Presidente della Regione Puglia ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il via libera del Governo suona come una doccia fredda e costringe ad una visione d'insieme che rimanda alle parole dette, alle discussioni fatte, ai convegni per approfondire i pro e i contro del gasdotto lungo 871 km. (Salento Web Tv)

Durante il Consiglio dei Ministri n° 62, nella giornata di ieri è stato deciso il via libera all'autorizzazione per la realizzazione del TAP (Trans Adriatic Pipeline), ovvero il gasdotto che dalla Turchia attraverserà Grecia e Albania per approdare in Provincia di ... (GreenStyle)

Il Governo, però, ha espresso il suo favore per l'opera, ... (zz7)

Poiché la Regione Puglia aveva ... (Il Messaggero)

Ora manca solo l'autorizzazione unica integrata da parte del ministero dello Sviluppo Economico, poi potranno partire i lavori per la realizzazione del gasdotto, progettato dalla Trans Adriatic Pipeline (la Tap) che porterà gas dall'Azerbaijan alla Puglia. (PuntoTV)