Papa: basta con l'emarginazione di chi e' affetto da autismo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - CdV, 22 nov. - Si deve "rompere l'isolamento e in molti casi anche lo stigma che gravano sulle persone affette dai disturbi dello spettro autistico e sulle loro famiglie". Lo ha chiesto Papa Francesco nel discorso pronunciato in occasione dell'incontro ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Chi cresce un bambino che ha ricevuto una diagnosi di autismo sperimenta sulla propria pelle e nella propria vita la fatica di dover spiegare al mondo chi è suo figlio e quali bisogni ha. A volte addirittura pieno di vergogna. (Avvenire.it)

L'autismo è uno "stigma" sociale, che condanna molte famiglie a un isolamento che va spezzato. (Caserta News)

Una «rete di sostegno e di servizi» per «l'assistenza alle persone affette dai disturbi dello spettro autistico». (Valledaostaglocal.it)

Spiega Zygmunt ... (Trento Today)

Raccontare una storia difficile con parole semplici, mettendosi alla prova, scontrandosi con gli ostacoli e superandoli: dopo un anno di lavorazione il progetto "Autism in [...] (Balarm.it)

Alla vigilia del viaggio che porterà il Pontefice, per appena quattro ore, al Parlamento Europeo e al Consiglio d'Europa, in città messe in atto misure di..... (La Repubblica)