Temporali e grandinate: diramata l'allerta meteo in dieci regioni

Temporali e grandinate: diramata l'allerta meteo in dieci regioni
Per saperne di più:
Today INTERNO

Meteo dal 7 al 13 giugno, allerta temporali nelle regioni. Intanto è allerta nelle regioni.

E’ allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio.

Infatti nella notte, rovesci e temporali hanno attraversato le regioni settentrionali risalendo la Val Padana da est ad ovest.

Allerta meteo gialla in 10 regioni. La circolazione ciclonica presente sull'Italia dal primo pomeriggio di oggi, lunedì 7 giugno, porterà a precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte e Lombardia (Today)

Su altre fonti

In pianura venti da deboli o moderati da Sud Est, con rinforzi e raffiche nei temporali. Weekend con termometro oltre i 30°C (TargatoCn.it)

I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord con intensità tra 15km/h e 20km/h, alla sera moderati da Nord-Nord-Ovest con intensità tra 10km/h e 22km/h. (iL Meteo)

Giovedì 10 Giugno: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso, minima 11°C, massima 25°C. Meteo POTENZA: oggi temporali, Mercoledì 9 pioggia e schiarite, Giovedì 10 poco nuvoloso. Potenza, previsioni meteo per il 8/06/2021. (iL Meteo)

Meteo Enna: variabile fino a martedì, discreto mercoledì

Evacuate centinaia di abitazioni nella città di Traralgon, a est di Melbourne, minacciate dalla piena di un torrente Elettricità interrotta in più di 200 mila case. (LaPresse) Piogge torrenziali, raffiche di vento fino a 119 km/h. (LaPresse)

Pressione in lieve aumento per cui sulla città di Milano prevediamo una giornata con cielo poco nuvoloso e temperature in deciso aumento, tipicamente estive. Clima estivo (Corriere della Sera)

Allerte meteo previste: vento. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord-Nordovest. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr