Bbva sbarca in Italia con una banca digitale senza filiali fisiche

La Stampa ECONOMIA

Vogliamo portare in Italia il meglio di questi due mondi: una banca digitale universale».

Insomma, un approccio totalmente digitale e lontano anni luce da quello di metà anni Zero, quando Bbva, nel tentativo di mettere le mani sulle filiali di Bnl, innescò la reazione a difesa dell’italianità di Unipol

Il numero uno di Bbva esclude una partecipazione del gruppo spagnolo al Risiko bancario già entrato nel vivo sul mercato italiano. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vogliamo portare in Italia il meglio di questi due mondi: una banca digitale universale", ha continuato Genç. Proposte di alto valore e esperienza personalizzate per ogni cliente sono i due ingredienti della prima banca retail completamente digitale del gruppo in Italia. (Milano Finanza)

Vogliamo portare in Italia il meglio di questi due mondi: una banca digitale universale”, ha dichiarato Onur Genç, Presidente e Amministratore Delegato di BBVA. BBVA: chi è. BBVA è un gruppo finanziario globale fondato nel 1857 e da sempre attento alle esigenze delle persone (Wall Street Italia)

Mentre, tra le grandi banche digitali estere attive da noi con servizi di conto e carte, ci sono la tedesca N26 e la britannica Revolut. La pandemia ha accelerato il ricorso a canali online anche per soddisfare i bisogni bancari, spingendo la crescita di operatori puramente digitali. (Startmag Web magazine)

Nell’app oltre le tradizionali funzionalità è presente una funzione salvadanaio nonché un servizio clienti 24/7, sia via telefonica che chat o social network è un istituto fondato 160 anni fa, con 111.322 dipendenti, 78,9 milioni di clienti, presente in più di 25 Paesi con un fatturato totale di 648.169 milioni. (Bluerating.com)

"La nostra proposta per il mercato italiano punta a combinare l’offerta di prodotti e la solidità di una banca tradizionale con l'esperienza dei clienti, oggi sempre più digitalizzati. (AGI - Agenzia Italia)

E questo perché, aggiunge Genç, «l'Italia è un grande mercato, nel pieno di una profonda trasformazione digitale. (La Sentinella del Canavese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr