Immuni: come scaricare e installare l'app su iOS e Android

Inizialmente le regioni coinvolte erano tre, ma le ultime voci parlando anche di un allargamento pari a sei regioni.

Immuni dovrebbe essere disponibile sugli store dei due sistemi operativi principali che tutti conosciamo: App Store per iPhone e Google Play Store per Android: in alternativa è possibile scaricarla anche dal sito ufficiale disponibile a questo link.

Immuni download: come scaricare l’app su iOS e Android. (Money.it)

Su altri giornali

Immuni, il lancio (forse) nel pomeriggio. Il lancio della tanto attesa Immuni per iPhone e Android dovrebbe avvenire nel pomeriggio, ma solo in alcune regioni. Chiunque potrà scaricare il software sul proprio smartphone, ma questi potrà essere utilizzato attivamente solamente nelle sei regioni che hanno aderito alla fase di sperimentazione. (Lega Nerd)

Nel frattempo gli uffici competenti per la prevenzione sanitaria e i sistemi informatici hanno messo a punto l’interfacciamento delle relative piattaforme. Se venisse scaricata da oltre la metà della popolazione, potrebbe consentire di intervenire tempestivamente a isolare eventuali, nuovi focolai di coronavirus. (Zonalocale Lanciano)

Immuni andrà ad affiancarsi alle tradizionali procedure di tracciamento dei contatti, uniformando gli standard e con il vantaggio dell'interoperabilità a livello europeo. Oltre a quello di oggi, che fa riferimento alla Asl di Pescara, quattro i casi sabato e tre domenica. (emmelle.it)

Saranno loro ad interagire per primi con i pugliesi per illustrare l’utilità epidemiologica e sanitaria della app. Si potrà scaricare da oggi l'app 'Immuni', la cui sperimentazione in Puglia partirà il 3 giugno prossimo. (BariToday)

Sebbene Immuni non sia ancora operativa, sono molti gli italiani che hanno già lasciato un primo feedback. Apple non rende noto il numero dei download, ma Immuni risulta al primo posto della classifica delle top app gratuite. (La Stampa)

L’app restituisce un codice numerico che l’utente comunica all’operatore sanitario, il quale a sua volta lo inserisce nel sistema nazionale Tessera Sanitaria. Quindi meglio prestare attenzione e cercare di scaricare Immuni solo dal proprio cellulare. (TeleRama News)