Vaccini, quasi 3 milioni di dosi somministrate in Piemonte: al via le prenotazioni in farmacia

NovaraToday INTERNO

Può aderire chi non ha ancora un appuntamento oppure ha la convocazione dopo almeno 10 giorni dall’Open day

Al via le prenotazioni per il vaccino in farmacia. Dalle ore 12 di lunedì 14 giugno sarà possibile prenotare l’effettuazione del vaccino in farmacia:. - sul portale www.ilPiemontetivaccina.it. - direttamente in farmacia, (portando con sé la tessera sanitaria). Le prime vaccinazioni inizieranno venerdì 18 giugno. (NovaraToday)

Su altre fonti

Il problema maggiore si ha nella fascia degli over 60 ‘no vax’, che, a quanto emerge, in Piemonte è più numerosa che in altre regioni. E in questo momento un piemontese su 4, ossia un milione di persone, non ha aderito alla campagna vaccinale. (torinonews24.it)

Per ora non sono programmati spostamenti: chi ha già l'appuntamento, salvo diverse comunicazioni, dovrà presentarsi all'hub vaccinale nel giorno stabilito e riceverà la seconda dose con Pfizer o Moderna. (NovaraToday)

Si sono esauriti in pochi minuti i posti disponibili per le prenotazioni del vaccino nelle farmacie piemontesi. (Telecity News 24)

Possono accedere al servizio cittadini dai 18 ai 79 anni in buona salute che non hanno ancora ricevuto la prima dose. Su tutte le riaperture e le attività consentite si applicano le linee guida e le norme di contenimento e sicurezza previste a livello nazionale. (newsbiella.it)

Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 3.075.450 dosi (di cui 951.950 come seconde), corrispondenti al 93.1% di 3.302.340 finora disponibili per il Piemonte. Il totale comprende le 25. (Radiogold)

La struttura commissariale del generale Figliuolo ha accolto, con un primo passo, la richiesta del presidente Cirio di tenere conto, nella distribuzione dei vaccini alle Regioni, della riprogrammazione necessaria sulle seconde dosi di AstraZeneca. (TargatoCn.it)