GP Gran Bretagna, FP1: Verstappen davanti a tutti, Leclerc 5°, problemi per Vettel

Autosprint.it SPORT

Buone indicazioni per la Red Bull, ma è decisamente troppo presto per trarre conclusioni, anche perché la Mercedes è lì con Hamilton 2°.

Vettel: "Ho ancora molto da dare"

Hamilton ha chiuso (utilizzando le medie) con un ritardo di oltre quattro decimi, mentre Stroll (medie) ha messo a segno il terzo tempo a 0"582 dall'olandese.

Prime prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna che si aprono nel segno di Max Verstappen, il più veloce al termine della prima ora e mezza del venerdì. (Autosprint.it)

Su altri media

Attenzione al meteo, con la pioggia sempre in agguato che potrebbe rimescolare almeno in parte i valori in campo sul giro secco. Le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna 2020, in programma domani alle ore 15.00, verranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport F1, mentre la diretta streaming sarà disponibile su Sky Go e NowTV. (OA Sport)

Il quattro volte iridato ha in ogni caso dato il bentornato a Nico Hulkenberg augurando a Sergio Perez al tempo stesso un pronto rientro dopo la positività al Coronavirus. Nel finale di sessione Vettel ha cercato di trovare un po’ di confidenza sul giro secco senza successo, la SF-1000 #5 dagli on-board è apparsa veramente difficile da guidare. (FormulaPassion.it)

A Silverstone il giovane monegasco spera di poter invertire quantomeno momentaneamente questa tendenza. Dobbiamo essere onesti, stiamo vivendo un periodo difficile – ha commentato Leclerc durante la conferenza stampa di viglia del Gran Premio di Gran Bretagna – non è un momento semplice. (FormulaPassion.it)

15.28 Red Bull, Racing Point, Mercedes e Leclerc con le medie. iassumendo: domani Bottas, Hamilton, Verstappen, Leclerc e Stroll partiranno con gomme medie. (OA Sport)

SEBASTIAN VETTEL. 2008 (TORO ROSSO) – Ritirato. 2009 (RED BULL) – 1° [VITTORIA, POLE POSITION, GPV] {HAT TRICK}. 2010 (RED BULL) – 7° [POLE POSITION]. 2011 (RED BULL) – 2°. 2012 (RED BULL) – 3°. 2013 (RED BULL) – Ritirato. (OA Sport)

Di certo il futuro remoto della Ferrari non è più un grande problema: «Spero che la riorganizzazione abbia effetti molto rapidi quest’anno, altrimenti non mi interessa e riguarda più di tanto». Un quattro volte campione del mondo disoccupato: non è una situazione normale né facile per uno come Sebastian Vettel, che è nel mondo della Formula 1 da ben più di un decennio. (FormulaPassion.it)