La Borsa Milano è la Regina d'Europa nel primo trimestre 2023

Verità e Affari ECONOMIA

Btp mai così in alto dal 2019 Nonostante la chiusura negativa del mese di marzo (-1,3%) Piazza Affari ha conquistato la corona di regina d’Europa. A conclusione del primo trimestre l’indice Ftse Mib segna, infatti, un rialzo del 14,4%. Gli altri sono più indietro. Parigi + 13,1%, Francoforte e Madrid +12%. Londra da inizio anno si deve accontentare di un modesto +2,4%. Scendono i rendimenti salgono i prezzi La performance di Piazza Affari ha una chiave di lettura ben precisa. (Verità e Affari)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’inflazione si raffredda in Europa e negli Stati Uniti e le Borse festeggiano, pur mettendo a segno moderati progressi con l’aggiustamento dei portafogli nell’ultima seduta del mese. (FIRSTonline)

Borsa: Europa ingessata con timori su economia e inflazione, Milano +0,1% (RCO) (Il Sole 24 ORE)

Londra Euro / Dollaro USA (Teleborsa)

Nel complesso è stata una settimana all’insegna degli acquisti per l’azionario, che archivia un trimestre positivo malgrado i dissesti nel settore bancario. (Finanzaonline.com)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 apr - I timori per la tenuta dell'economia di fronte a una stretta di politica monetaria vista ancora lontana dall'esaurirsi, a causa di un'inflazione fuori controllo, preoccupano i listini azionari europei, contrastati nelle prime battute della seduta. (Il Sole 24 ORE)

Londra Francoforte (Borsa Italiana)