Eurovision, Eden Golan sul palco della Malmo Arena: l'artista israeliana viene fischiata dal pubblico

Fischi alla Malmo Arena durante l'esibizione di Eden Golan, l'artista in gara per Israele con "Hurricane" all'Eurovision Song Contest. Dissenso da parte del pubblico era stato espresso anche durante la semifinale. Durante la settimana a Malmo, città che ospita la manifestazione canora, ci sono state diverse proteste pro-Palestina. LEGGI Nemo vince l’Eurovision 2024: la Svizzera porta a casa il trofeo (Repubblica TV)

La notizia riportata su altri media

Al grido di «vergogna», «questo è un genocidio» l'attivista del clima si è unita alla protesta contro la partecipazione di Israele alla kermesse: è stata allontanata dagli agenti insieme ad altri manifestanti mentre cercava di avvicinarsi all'ingresso dell'arena mentre era in corso la gara canora, con l'israeliana Eden Golan tra i concorrenti. (Corriere della Sera)

Ma la sua canzone ha stregato il pubblico, tanto che è stata la seconda più votata da chi seguiva la manifestazione da casa. La star israeliana, che ha rappresentato il suo Paese all'Eurovision Song Contest 2024, è stata più volte fischiata durante le sue esibizioni da alcuni spettatori pro Palestina. (Liberoquotidiano.it)

"Hai portato grande onore allo Stato e al popolo di Israele, complimenti a te!". Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu che ha parlato con la cantante Eden Golan che ha rappresentato il Paese all'Eurovision Song Contest. (Tiscali Notizie)

L'artista 20enne è stata contestata come già successo durante la semifinale LaPresse (LAPRESSE)

Divieto che non ha impedito nel corso della settimana, proteste organizzate a Malmö e perfino un «contro» festival. Mai edizione dell’Eurovision Song Contest è stata sotto l’occhio mediatico e fatta oggetto di polemiche come quella appena conclusa. (il manifesto)

Fischi durante l’esibizione della cantante israelia Eden Golan alla finale dell’Eurovisione Song Contest a Malmoe, in Svezia. I 'buu' sono stati però a tratti coperti dagli applausi dei fan della 20enne cantante israeliana che ha lanciato un bacio al pubblico al momento di lasciare il palco. (Gazzetta del Sud)