Rcs: ceduta l' area libri a Mondadori

La Citta di Salerno ECONOMIA

Affare da 127 milioni di euro. Resta fuori Adelphi. Al nuovo colosso dell'editoria il 40% del mercato. 05 ottobre 2015. MILANO. Rcs ha ceduto a Mondadori la sua area Libri per 127,5 milioni di euro. L'operazione è stata approvata nella giornata di oggi ... (La Citta di Salerno)

Su altre fonti

Se l'Antitrust (Autorità Garante della Concorrenza e il Mercato) approverà l'acquisizione Rizzoli Libri, ovvero ritenendo che il mercato editoriale italiano non subirà un'eccessiva concentrazione nelle mani di un solo proprietario delle aziende di ... (Stadio24.com)

Dopo mesi di trattative complesse e molti rinvii, nasce il nuovo gigante del mercato dell'editoria libraria ... Il giudizio non è per nulla positivo. (Tp24)

La maggior parte degli scrittori italiani sembrerebbe contraria all'acquisizione del gruppo Rcs da parte della Mondadori. (Barbadillo)

L'editrice di Calasso, che non è stata ceduta alla Mondadori assieme agli altri marchi della Rcs libri, è tornata a essere indipendente. «Il perimetro dell'operazione comprende l'intera quota (pari al 99,99 per cento ... (La Stampa)

Come ombre amiche i libri ci fanno cenno da luoghi remoti, da spazi che sono immensi, in attesa di essere di nuovo evocate, nella forma usuale di ... (articolo21)

Come indicato nella relazione semestrale di Mondadori, la quota di mercato nei Libri trade del gruppo di Segrate e' pari al 24,4% mentre quella del gruppo Rcs e' al 12,2% (fonte Gfk, dati a giugno). (Stadio24.com)