SPAGNA: l'uragano del 1842

ILMETEO.it ESTERI

Un uragano Era la fine di Ottobre del 1842 . Nella parte estrema orientale dell'oceano Atlantico si formò un ciclone tropicale. Acquisendo energia dal caldo mare esso si rinforzò ulteriormente nei pressi dell'arcipelago delle isole di Madeira. Una nave che transitava nelle vicinanze calcolò una… (ILMETEO.it)

Su altre fonti

OPHELIA DIVENTA EX URAGANO - Ophelia nel corso delle ultime ore ha terminato il suo passaggio da uragano ad intenso vortice di bassa pressione delle (3bmeteo)

Ophelia è l'ultimo degli uragani che si stanno formando uno dopo l'altro nell'Atlantico (Meteo Web)

Maltempo generale Lunedì 23 Ottobre Come è stato annunciato da precedenti articoli, nel corso del penultimo weekend di Ottobre, dalla depressione d'Islanda si staccherà un centro depressionario, il figlio di Ophelia , che si incamminerà velocemente verso il nostro Paese. (ILMETEO.it)

E più di 360 mila persone sono a casa rimasti senza elettricità. Un Paese praticamente bloccato, la circolazione bloccata, scuole, università negozi rigorosamente chiusi, bus e tram bloccati. (il Giornale)

Attuale posizione di Ophelia, oramai depressione nordatlantica Dai TG, in generale, di stamani: Ophelia a 180 km/h semina morte in Spagna, Portogallo e Irlanda. (ILMETEO.it)

L'ex uragano Ophelia: cos'è e come si forma un ciclone. (focusjunior.it)