Green pass al lavoro dal 15 ottobre: domande e risposte agli ultimi dubbi

Money.it INTERNO

Rispondiamo alla domanda più semplice con l’obbligo di green pass dal 15 ottobre 2021: come si ottiene?

Le linee guida per la PA per il rientro in presenza dal 15 ottobre con green pass chiariscono ulteriormente questo punto.

Rispondiamo ora ad alcune possibili domande con la nostra guida sul green pass al lavoro dal 15 ottobre 2021.

Il green pass diventa obbligatorio per tutti i lavoratori dal 15 ottobre e molti sono ancora i dubbi, domande in attesa di risposte chiare. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In attesa della pubblicazione delle linee guida del Governo ecco le anticipazioni sulle modalità operative. Green Pass a lavoro: l'obbligo sarà operativo da venerdì 15 ottobre 2021. (Informazione Fiscale)

Liberati in tre. LE DISPOSIZIONI Green pass, le regole dal 15 per tornare in ufficio: niente. COVID19 Vaccinato l'80% degli over 12 in Italia ROMA Foto VIDEO Video POLITICA Green pass, rischio caos nei luoghi di lavoro. (Il Messaggero)

Il datore di lavoro della colf o della badante è tenuto a verificare che la dipendente abbia il green pass? Visto l’obbligo del green pass, nelle aziende si potrà derogare alla regola del metro di distanziamento? (LA NAZIONE)

Colf, baby-sitter e badanti : la famiglia che dà lavoro è tenuta al controllo del green pass. Le parole del ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, fanno riferimento ad una data chiave, quella di venerdì, a partire dalla quale per accedere a tutti i luoghi di lavoro pubblici e privati sarà necessario essere in possesso del green pass. (Notizie Ascoli e Provincia Picena. Cityrumors)

Per chi viola l’obbligo invece presentandosi al lavoro senza pass scatteranno le multe da 600 a 1.500 euro e per il datore di lavoro da 400 a mille euro. Secondo una norma del Dl Capienze, il datore potrà richiedere preventivamente se il lavoratore è in possesso del green pass per organizzare i turni. (LaPresse)