Abu Mazen: solo l'America può fermare operazione di Israele a Rafah

Agenzia askanews ESTERI

Roma, 28 apr. – Il presidente dell’Autorità Palestinese, Abu Mazen, ha esortato gli Stati Uniti a impedire un’invasione israeliana della città di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza devastata dalla guerra: solo l’America può “impedire a Israele di commettere questo crimine”, ha detto il leader palestinese da Riad, come riportano i media internazionali.“Chiediamo agli Stati Uniti di chiedere a Israele di fermare l’operazione Rafah, perché l’America è l’unico paese in grado di impedire a Israele di commettere questo crimine”, ha detto il presidente dell’Anp durante un incontro in Arabia Saudita, affermando che tale operazione sarebbe “il più grande disastro nella storia del popolo palestinese”. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

"Israele sta preparando un'operazione militare su larga scala nella città di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza". Lo ha detto alla TASS Philippe Lazzarini, commissario generale dell'Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l'occupazione dei rifugiati palestinesi nel Vicino Oriente (UNRWA) in un'intervista esclusiva. (Il Messaggero Veneto)

Il racconto da Rafah di Sami, cooperante di ACS, a Fanpage.it: “Siamo tutti ammassati, la città non esiste più, non abbiamo servizi, ci sono pochissime reti di acqua, la situazione sanitaria è gravissima, i bambini stanno sviluppando diverse malattie per la mancanza di acqua e per le condizioni igienico-sanitarie pessime". (Fanpage.it)

Il presidente dell'Autorità nazionale palestinese (Anp) Mahmoud Abbas ritiene che l'operazione militare di terra a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, da parte di Israele avrà luogo ''nei prossimi giorni''. (Tiscali Notizie)

Intanto Philippe Lazzarini, commissario generale dell'Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l'occupazione dei rifugiati palestinesi nel Vicino Oriente (UNRWA), in un'intervista esclusiva alla TASS ha affermato che "Israele sta preparando un'operazione militare su larga scala nella città di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza (Tiscali Notizie)