Cala sipario Forum Pietroburgo, tra sanzioni e promesse riforme

La Prealpina ESTERI

San Pietroburgo, 18 giu. (askanews) - Cala oggi il sipario sul Forum di San Pietroburgo, per tre giorni luogo di incontro per migliaia di imprenditori da tutto il mondo. Ma anche di dibattito politico, con le sanzioni Ue alla Russia in primo piano e il ... (La Prealpina)

Su altre fonti

(askanews) - "La Russia assieme ai Paesi dell'Unione economica eurasiatica contribuiscono per il 4% alla formazione del Pil mondiale. Si tratta di un'area strategica per la nostra economia e per questo la politica deve superare ... (La Prealpina)

Le aziende italiane a San Pietroburgo firmeranno accordi "per oltre un miliardo di euro, nel rispetto degli accordi della comunità internazionale e del quadro sanzionatorio". (Italia Oggi)

Dopo l'ondata di sanzioni con cui l'UE - sotto pressione degli USA - nel luglio del 2014 ha deciso di mettere all'angolo la Russia a seguito dell'abbattimento del volo di linea della Malaysia Airlines MH17 (298 morti) sopra i cieli del Donbass, l ... (Pallonate)

Sempre più forte l'asse Italia ... (Sputnik Italia)

Il premier, Renzi, si è detto fiducioso sull'esito degli incontri tra realtà italiane e russe in occasione del Forum Economico di San Pietroburgo, stimando la firma di accordi per oltre 1 mld di euro. (Milano Finanza)

Russia-Ue, Renzi: "Serve lo sforzo di tutti, pacta sunt servanda" (La Repubblica)