Avvio sperimentale in Puglia e altre 3 regioni per l'app 'Immuni'. Lopalco: "Scudo di sicurezza per i cittadini"

BariToday SALUTE

Saranno loro ad interagire per primi con i pugliesi per illustrare l’utilità epidemiologica e sanitaria della app.

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Si potrà scaricare da oggi l'app 'Immuni', la cui sperimentazione in Puglia partirà il 3 giugno prossimo. (BariToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con tre decessi recenti, le vittime arrivano a 408. Oltre a quello di oggi, che fa riferimento alla Asl di Pescara, quattro i casi sabato e tre domenica. (emmelle.it)

L’app restituisce un codice numerico che l’utente comunica all’operatore sanitario, il quale a sua volta lo inserisce nel sistema nazionale Tessera Sanitaria. Questo vuol dire che l’applicazione potrà essere scaricata, volontariamente, sia da App Store di Apple sia da Google Play per gli smartphone Android. (TeleRama News)

Sebbene Immuni non sia ancora operativa, sono molti gli italiani che hanno già lasciato un primo feedback. Coronavirus, Conte su App Immuni: "Non consentirà di risalire all'identità dell'utente". Leggi anche: Dalla Germania all’Australia, le mille app di contact tracing contro il coronavirus Bruno Ruffilli, emanuele capone Bruno Ruffilli, emanuele capone (La Stampa)

Immuni, il lancio (forse) nel pomeriggio. Il lancio della tanto attesa Immuni per iPhone e Android dovrebbe avvenire nel pomeriggio, ma solo in alcune regioni. Chiunque potrà scaricare il software sul proprio smartphone, ma questi potrà essere utilizzato attivamente solamente nelle sei regioni che hanno aderito alla fase di sperimentazione. (Lega Nerd)

Se venisse scaricata da oltre la metà della popolazione, potrebbe consentire di intervenire tempestivamente a isolare eventuali, nuovi focolai di coronavirus. Parte da queste quattro regioni la sperimentazione di Immuni, l'app creata per tracciare il contagio da Covid-19. (Zonalocale Lanciano)

Immuni dovrebbe essere disponibile sugli store dei due sistemi operativi principali che tutti conosciamo: App Store per iPhone e Google Play Store per Android: in alternativa è possibile scaricarla anche dal sito ufficiale disponibile a questo link. (Money.it)