Vinitaly, ecco la Romagna. Sangiovese... e gli altri

Da oggi a mercoledì il Consorzio Vini di Romagna sarà protagonista a Verona della 56ª edizione del Vinitaly, la più importante fiera enologica italiana dall’ampio respiro internazionale. Alla guida di una collettiva a 18 postazioni con i produttori romagnoli, il Consorzio accoglierà i visitatori presso il Padiglione 1 dell’Emilia-Romagna, Stand B4 - C8. Oggi alle 12.30, la giornalista, narratrice digitale e sommelier, Adua Villa, guiderà i partecipanti tra le ricchezze del territorio con la masterclass ‘Rocche di Romagna: un viaggio alla scoperta delle sottozone del Romagna Sangiovese’. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Il nome della sua famiglia è indissolubilmente legato a quello di Forza Italia, dove il papà Pino, è stato per vent’anni consigliere e assessore regionale. Oggi lei dice di essersi sentita ospite in casa sua e passa alla Lega proprio alla vigilia delle Europee. (LaC news24)

SPINETOLI. La locanda “Centimetro Zero” di Pagliare del Tronto in provincia di Ascoli Piceno sarà presente con i suoi ragazzi e vini della cantina Centimetro Zero. (La Nuova Riviera)

DONNAFUGATA /04/2024 14:00:00 (Tp24)

L’evento -VIDEO | La novità di quest'anno vede tutte le cantine presenti nello stesso padiglione della Regione. Occhiuto: «Abbiamo lavorato per riunire tutti nell'interesse comune della nostra terra. Sono molto contento di vedere i grandi produttori assieme ai piccoli» (LaC news24)

A Verona sono pronti 12mila posti auto per i quattro giorni di Vinitaly, navette gratuite e rinforzi per la Polizia locale da Trento, Vicenza e Padova. Un piano coordinato fra vari enti per reggere al meglio l’impatto del grande evento. (Daily Verona Network)

La rassegna è dedicata al turismo sostenibile e consapevole – Il vicesindaco Emili di ritorno dalla manifestazione: “Conosciuti nuovi partner e tanti incuriositi dalle nostre proposte” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)