Vinitaly 2024, l'evento che celebra il vino italiano

La 56esima edizione del Vinitaly, uno degli eventi più attesi nel mondo del vino, si svolgerà a Verona dal 14 al 17 aprile 2024. Quest'anno, la Regione Puglia parteciperà in collaborazione con Unioncamere Puglia, con l'obiettivo di promuovere una Puglia del vino sempre più attenta alle nuove tendenze del mercato.

Puglia e i suoi vini

La Puglia, nota per la sua ricca tradizione vitivinicola, sarà rappresentata da ben 109 aziende. L'obiettivo è quello di coniugare la cultura enoica con la valorizzazione dei prodotti agroalimentari tradizionali e con il pescato di qualità delle acque pugliesi.

Il contributo di Confagricoltura Latina

Anche Confagricoltura Latina parteciperà al Vinitaly di Verona, portando avanti l'attività promozionale per la valorizzazione delle eccellenze vitivinicole pontine. Gli eventi organizzati da Confagricoltura Latina si terranno il 14 e il 15 aprile, all'interno dello stand di Confagricoltura Nazionale (Padiglione D, stand G-H-I).

Abruzzo e il suo spumante Trabocco

Il Consorzio Tutela Vini d'Abruzzo sarà presente a Vinitaly con uno stand consortile di 1.500 metri quadri, nel cuore del padiglione 12. All'interno dello stand ci sarà un'area dedicata allo Spumante Trabocco, protagonista di degustazioni tematiche. Saranno presenti più di 50 aziende nell'area consortile e 100 quelle da tutto l'Abruzzo. L'immagine degli stand, rinnovata, richiamerà le quattro sottozone che caratterizzano le Doc abruzzesi: Colline Pescaresi, Colline Teramane, Terre de L'Aquila e Terre di Chieti.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo