da venerdì 26 sera in arrivo temporali anche forti

METEO.IT INTERNO

L’Italia resta contesa tra sole e temporali, nonostante nella giornata di giovedì 25 si osserverà una significativa quanto temporanea riduzione dell’instabilità al Sud e sulla Sicilia.

Venti per lo più deboli, ma con raffiche durante i temporali

Tra la tarda sera e la successiva notte aumenterà il rischio di temporali sulla val padana centro-occidentale, in Liguria e sull’alta Toscana.

Venti settentrionali o di Maestrale, da deboli a localmente moderati, su mari e regioni centro-meridionali. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

Il meteo degli ultimi giorni sta donando una tregua alla nostra Penisola, sia con le temperature che finalmente ci permettono di respirare, sia con le piogge che hanno rallentato la loro violenta “ondata”, infatti per la giornata di oggi, 25 agosto, non è prevista allerta maltempo di alcun tipo, secondo quanto riportato dal bollettino quotidiano della Protezione Civile. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Anche la giornata di martedì 30 sarà caratterizzata da tempo prevalentemente soleggiato, con temperature in aumento al Centro-Nord e in Sardegna Il rischio di temporali riguarderà principalmente Nord-Est, pianura della Lombardia e regioni adriatiche, con fenomeni pomeridiani nelle zone interne del Centro-Sud. (METEO.IT)

Le previsioni meteo per venerdì 26. Cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso tutte le regioni, ma con nubi in aumento all’estremo Nordovest. L'ultimo weekend di agosto sarà segnato dallo sviluppo di temporali sparsi, innescati dall'arrivo di una nuova perturbazione. (METEO.IT)

- ROMA, 25 AGO - Nelle prossime ore tornerà un po' di caldo al Nord, dopo giorni gradevoli e miti; al Sud il tempo migliorerà lentamente grazie all'allontanamento del Ciclone Balcanico verso la Grecia. (Gazzetta di Parma)

Un ciclone dai Balcani sta spingendo aria instabile verso il meridione e parte delle regioni centrali con temporali anche intensi, durante il weekend si aprirà la porta atlantica e dalla Francia potrebbero arrivare piogge e temporali soprattutto verso il Nord. (Sky Tg24 )

Al Centro: temporali in arrivo specie su Umbria, Marche, Abruzzo e Molise. Al Nord: temporali sparsi, anche intensi. (Quotidiano di Ragusa)