Masters 1000 Madrid 2024: Fritz troppo solido, Darderi si arrende in due set

SPORTFACE.IT SPORT

La vittoria non è arrivata, tuttavia la prima partita in carriera contro un top 20 di Luciano Darderi è stata comunque positiva. Il tennista azzurro è stato sconfitto in due set da Taylor Fritz nell’incontro valevole per il secondo turno del Masters 1000 di Madrid 2024, ma saluta la capitale spagnola con ottime sensazioni e anche la prima vittoria in carriera nel main draw di un ‘Mille’. Non ha particolari rimpianti Darderi, che ha giocato piuttosto bene ma si è scontrato con un Fritz troppo solido, cedendo con il punteggio di 7-6 6-4 in 1h25′. (SPORTFACE.IT)

Su altri media

Luciano Darderi esce di scena al 2° turno del Masters di Madrid: lo statunitense Taylor Fritz, n°13 del mondo, si impone con i parziali di 7-6, 6-4. In mattinata terza sconfitta consecutiva per Lorenzo Musetti, battuto all'esordio a Madrid dal brasiliano Seyboth Wild con un doppio 6-4. (Sky Sport)

L'italo-argentino, n.60 al mondo, dopo aver lottato nel primo set fino al tie break e poi ha ceduto nel secondo a un rivale forte al servizio e capace di mettere a segno ben 22 colpi vincenti. Luciano Darderi è stato eliminato dal torneo di Madrid, battuto al secondo turno dallo statunitense Taylor Fritz col punteggio di 7-6, 6-4. (Il Mattino di Padova)

Partita molto rapida, con Luciano che tiene molto bene il ritmo dello statunitense nei primi giochi, dando fondo a tutte le sue energie. (OA Sport)

Taylor Fritz, n°13 del ranking, si impone con il punteggio di 7-6 6-4 dopo un'ora e 26 minuti di gioco. Triplice fischio per Luciano Darderi, che esce di scena al secondo turno del Mutua Open di Madrid (Eurosport IT)

Raggiunta a Monaco di Baviera la scorsa settimana - sembra aver aperto nuovi scenari nella mente di Taylor Fritz. Il tennista americano ha deciso di adottare un atteggiamento più aggressivo sul rosso e capito di poter fare male ai suoi avversari anche su questa superficie. (Tennis World Italia)

Si ferma al secondo turno la corsa di Luciano Darderi nel “Mutua Madrid Open”, quarto Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 7.877.020 euro, che si sta disputando sulla terra battuta della “Caja Magica” della capitale spagnola (combined con un WTA 1000). (SuperTennis)