La popolazione mondiale supera gli 8 miliardi di persone

ilmessaggero.it INTERNO

La popolazione mondiale ha superato gli 8 miliardi di abitanti, secondo una stima ufficiale delle Nazioni Unite, un passo che definisce «una importante pietra miliare nello sviluppo umano» e un monito, nel pieno della COP27, della «nostra responsabilità condivisa di prenderci cura del nostro pianeta». Per l'Onu, «questa crescita senza precedenti» - nel 1950 si contavano 2,5 miliardi di abitanti - è il risultato di «un graduale aumento della durata della vita grazie ai progressi della sanità pubblica, dell'alimentazione, dell'igiene e della medicina». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

La popolazione mondiale è arrivata a 8 miliardi di persone, un grandissimo numero considerando che solo 70 anni fa, nel 1950, era pari a 2,5 miliardi di persone. (Finanza Repubblica)

Riportiamo le parole del segretario generale dell’ONU Da oggi siamo 8 miliardi di individui sul Pianeta. Dovrebbe far riflettere che il 59% sono asiatici, il 9% europei, quasi il 18% africani, quasi il 5% America del nord e poco più dell’8% in America Latina e, per finire, meno dell1% in Oceania. (ADUC)

Data storica quella del 15 Novembre 2022: oggi, infatti, la popolazione mondiale raggiunge la cifra record di 8 miliardi di esseri umani viventi sulla Terra. (ZON)

“Con la popolazione mondiale salita a 8 miliardi di persone più di 1 su 10 (828 milioni) soffre la fame aggravata dal mix micidiale dei cambiamenti climatici, della pandemia Covid e della guerra“: è quanto emerge dall’analisi della Coldiretti in riferimento agli ultimi dati ONU che ha evidenziato la crescita record della popolazione mondiale. (MeteoWeb)

La popolazione mondiale supera dunque un traguardo storico. Ma nel prossimo secolo, la società sarà radicalmente rimodellata. Mentre infatti la popolazione della Terra sta crescendo rapidamente, il tasso di crescita sta iniziando a rallentare. (Libero Tv )

Un record storico, se si pensa che eravamo 4 miliardi nel 1974 e 7 miliardi nel 2011, raggiunto grazie ai progressi della medicina, della salute pubblica e dell'alimentazione, evidenziano dall'Onu. L'umanità ha raggiunto oggi, martedì 15 novembre, gli 8 miliardi di individui. (ilmessaggero.it)