Netflix: la crescita è rallentata da Disney+ e Apple TV+

Il servizio dovrà anzitutto giustificare prezzi più elevati rispetto a quelli dei concorrenti: da 7,99 a 15,99 euro a mese.

Nonostante l’importante debutto di Disney+ e il lancio di Apple TV+, i nostri abbonati sono cresciuti in tutto il mondo così come negli Stati Uniti su base annuale, in maniera coerente con i trimestri precedenti.

La piattaforma ammette che il debutto di Disney+ e Apple TV+ avvenuto nei mesi scorsi ha rallentato la sua crescita, soprattutto negli Stati Uniti. (Punto Informatico)

Su altre testate

Il 2019 si è chiuso per Netflix meglio di quanto si potesse sperare, con diversi indici e risultati migliori rispetto a quanto era atteso dagli analisti di Wall Street. Netflix è oggi disponibile in 190 paesi e nello scorso trimestre ha portato a casa 8,76 milioni di nuovi iscritti, mentre gli analisti se ne attendevano circa 7,63. (DDay.it - Digital Day)

Hastings believes the growth of competition over the long run will come not from Netflix, but from decreased linear TV viewing. There's also the potential that Disney+ cuts into traditional home video viewing instead of competing video-on-demand services or linear TV. (The Motley Fool)

(Photo by Alberto E. Rodriguez/Getty Images for Disney) More. Disney+ and Apple TV+ launched in the same month, but that’s about all they have in common. Disney+ is priced at $6.99 a month, which puts it between Apple TV+ ($4.99) and Netflix ($12.99). (Yahoo Finance)

Sino ad oggi Apple si è limitata ad offrire una delle più diffuse piattaforme per la pubblicazione dei podcast, ma sembra che ora voglia giocare un ruolo da protagonista. Apple TV+ si prepara a ricevere una massiccia dose di nuovi contenuti originali, ma sembra che le novità per il servizio streaming di Cupertino potrebbero non finire qui, almeno secondo Bloomberg. (HDblog)

Citando Google Trends, Netflix ha inoltre detto che The Witcher è stato più popolare di The Mandalorian . Netflix ha rivelato che finora oltre 76 milioni di account hanno guardato almeno due minuti di un episodio . (HDblog)