Germania, Karrenbauer è la nuova leader Cdu. Finisce l'era di Angela Merkel

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai News ESTERI

Germania, Karrenbauer è la nuova leader Cdu. Finisce l'era di Angela Merkel Soprannominata Akk e considerata la delfina della cancelliera, la spunta per 35 voti nel ballottaggio contro il ricco uomo d'affari Friederich Merz… (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Il congresso dei conservatori sceglie la continuità: il partito va all’ex governatrice del Saarland. Cattolica, liberale, contraria alle nozze gay. (La Stampa)

Sconfitto il milionario Friedrich Merz, sostenuto dall'ex ministro delle Finanze Wolfgang Schaeuble (AGI - Agenzia Italia)

Annegret Kramp-Karrenbauer, nuova segretaria Cdu, ha dimostrato di avere carattere e una linea del tutto autonoma (HuffPost Italia)

Da una parte è considerata il volto liberale e moderno del partito, dall'altra ha criticato la cancelliera sul tema dei migranti (AGI - Agenzia Italia)

L'elezione di Annegrett Kramp Karrenbauer è l'esito di un processo democratico e il partito trae grande vantaggio da questo processo". (ANSA) - AMBURGO, 7 DIC - "Nessuna sconfitta personale" e "nessuna delusione, al contrario. (Agenzia ANSA)

Soldi pubblici tedeschi anche per il primo a.... Il congresso di Amburgo elegge Annegret Kramp-Karrenbauer. (La Verità)