Accordo Fimmg - Regione: dal 17 maggio prenotazione online del vaccino presso i medici di famiglia

FrosinoneToday INTERNO

La Federazione italiana dei medici di medicina generale (Fimmg) e la Regione Lazio hanno raggiunto un importante accordo riguardo alla somministrazione del vaccino anti Covid da parte dei medici di famiglia.

A partire da lunedì 17 maggio 2021 sarà possibile procedere alla prenotazione online, oltre che telefonica (attiva da marzo per fasce d’età), direttamente sul portale di Salute Lazio.

La task force regionale, intanto, rende noto che "dalla fine mese di maggio farmacie e medici di medicina generale partiranno con la somministrazione del vaccino per la fascia d'eta under 50". (FrosinoneToday)

Ne parlano anche altri giornali

Da fine maggio i vaccini dai propri medici di base nel Lazio e si apre agli under 50. Dopo l’incontro fra Fimmg e Regione, nuove modalità di accesso per la vaccinazione dai medici di famiglia. (TerzoBinario.it)

Anche per la prenotazione del vaccino dai medici di base, che inizierà dal 17, si sfrutterà la piattaforma di Salute Lazio. Dal 20 maggio si potrà prenotare sulla piattaforma di Salute Lazio il vaccino anti Covid in farmacia nel Lazio. (ilmessaggero.it)