Farmaci, lo Stato spende 0,70 euro al giorno a testa, -30% di Big Ue

Adnkronos ECONOMIA

Circa 270 euro pro capite all'anno, poco più di 70 centesimi al giorno. Ecco quanto spende lo Stato per l'assistenza farmaceutica agli italiani: rispetto alla media dei big Ue (390 euro), la spesa nel nostro Paese è più bassa del 30%. Ed è diminuita ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

"Le promesse dello scorso anno sono state mantenute. (Milano Finanza)

Con 28,7 miliardi di euro il nostro Paese genera infatti il 15,5% della produzione europea. Fa meglio di noi solo la Germania, con 30,4 miliardi (16,5%). (Avvenire.it)

Lo dimostrano l'aumento della produzione (+4,5%) che ha raggiunto i 28,7 miliardi di euro e il massimo storico toccato ... (AGI) - Roma, 1 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nella sua relazione il Presidente ha detto che l'occupazione, anche grazie anche al Jobs Act, non segna più il ... (Rai News)

Nella R&S, l'industria farmaceutica rappresenta, tra i settori ad elevato contenuto tecnologico, il ... (AGG Globalpress)

E il ... L'industria farmaceutica italiana, secondo i dati Farmindustria, ha visto aumentare le esportazioni (+1,2 miliardi nel 2014), l'occupazione (circa cinquemila nuove assunzioni) e la produzione (+4,5%). (economyup)