Take-Two sarà mai acquisita? La società vuole rimanere 'un'organizzazione indipendente'

Guardando al futuro, Take-Two sta pianificando 18 nuove uscite per il prossimo anno fiscale, inclusi i titoli principali The Quarry, Marvel's Midnight Suns, NBA 2K23, WWE 2K23, PGA Tour 2K23 e Kerbal Space Program 2

"Stiamo cercando accordi creativi che ci portino grandi proprietà intellettuali e grandi team, e continueremo a farlo in futuro", ha affermato.

La società avrà lo stesso destino di Activision-Blizzard e sarà acquisita da una società ancora più grande?

Come la maggior parte delle altre grandi società, Take-Two ha fatto parte di una recente ondata di attività di acquisizione a livello di settore. (Eurogamer.it)

La notizia riportata su altri media

La fine del FIFA realizzato da EA Sports, però, non coincide necessariamente con la fine del brand FIFA all'interno del mercato videoludico. I campionati stanno finendo, e già da qualche settimana alle ultime sulle formazioni si stanno intersecando le notizie di calciomercato. (HDblog)

Ricordiamo infatti che Electronic Arts ha ormai annunciato il passaggio a EA Sports FC subito dopo FIFA 23: gli sviluppatori hanno anche spiegato le motivazioni del cambiamento. VGC segnala anche che l’azienda ha avuto modo di discutere di una possibile partnership anche durante la earnings call stessa: Zelnick aveva infatti sottolineato di essere consapevole della disponibilità della licenza FIFA e che «pensano sempre ai loro affari». (Spaziogames.it)

Ma attualmente non abbiamo piani da discutere" La storica partnership tra EA Sports e FIFA si è rotta e il prossimo, FIFA 23, sarà l'ultimo titolo condiviso della serie. (Calciomercato.com)

Il fatto che Zelnick non voglia sbilanciarsi suggerisce, ad ogni modo, che le trattative siano già o ancora in corso dietro le quinte. Appena dodici mesi per lo sviluppo di un gioco di queste dimensioni, alla prima uscita e pressoché senza alcuna base tecnica? (La Gazzetta dello Sport)

La FIFA ha affermato che oltre a produrre simulatori calcistici si dedicherà alla ricerca di partner per sviluppare esperienze di gioco diverse Le speranze di vedere però un gioco calcistico prodotto dalla parent company di Take-Two Interactive sembrano essere ridotte a zero. (Tom's Hardware Italia)

Con EA e il marchio FIFA che si separano, tutti si chiedono chi prenderà la licenza FIFA e continuarà a creare giochi di calcio. Secondo il report sugli utili di Take-Two, sei di questi sono The Quarry, Marvel's Midnight Suns, NBA 2K23, WWE 2K23, PGA Tour 2K23 e Kerbal Space Program 2 (Eurogamer.it)