Ospedali, #ProntosoccorsoKo: "La sanità piemontese è al collasso"

TorinoToday SALUTE

Turni di lavoro improponibili, anche di 11-12 ore consecutive quando il contratto ne prevede molte meno. Troppi tagli e nessuna assunzione. Valentina Ferrero 23 gennaio 2015. Storie Correlate. Caos nei pronto soccorso degli ospedali, sindacati ... (TorinoToday)

Su altre fonti

Dettori: "Il personale è allo stremo, non si può ancora fare cassa sulla salute". Flash-mob di medici e infermieri, insieme alla Fp Cgil, davanti ai principali nosocomi del paese: “Basta tagli, siamo costretti a fare turni di 16 ore consecutive”. (rassegna.it)

E' il flash mob, con medici in camice bianco e cartelli sulle stressanti condizioni di lavoro in cui operano, promosso questa ... (Romanotizie)

L'iniziativa, organizzata dalla Cgil e lanciata con l'hashtag #ProntoSoccorsoKo sarà ... (Nuova Società)

La sanità regionale è in sofferenza, non funzionano i presidi sul territorio e per questo i reparti di Pronto Soccorso sopravvissuti ai tagli operati dalla Regione vanno in sofferenza come negli ultimi giorni, quando il picco di influenza ha messo in seria difficoltà ... (PuntoTV)

I pronto soccorso del Policlinico di Bari non riescono a gestire il flusso di ammalati che si riversa nelle strutture ospedaliere e lancia l'appello. (Puglia 24 NEWS)

BARI – Un flash mob per sensibilizzare i cittadini sui "turni massacranti" cui sono "costretti gli operatori sanitari" a causa dei "tagli indiscriminati che il governo nazionale ha imposto alle Regioni sui posti letto e sugli ospedali". (La Gazzetta del Mezzogiorno)