Energia, verso un decreto contro il caro-bollette

Rai News ECONOMIA

Vediamo quali saranno le modalità.

Dovrebbe invece essere rimandata ancora la legge delega sulla riforma fiscale, in attesa di un chiarimento in maggioranza sui punti chiave tra cui la riforma del catasto.Già in giornata il ministro del Lavoro, Orlando, aveva detto: un provvedimento sulle bollette "ci sarà.

Governo Energia, verso un decreto contro il caro-bollette Il provvedimento verrà discusso in Consiglio dei ministri la prossima settimana, l'ipotesi è uno stanziamento di circa 3 miliardi. (Rai News)

Su altre testate

Bisogna fare attenzione a due dettagli della bolletta:. il prezzo energia della luce;. la spesa della materia prima del gas Vediamo come fare per risparmiare sulla bolletta sfruttando le potenzialità del mercato libero. (Money.it)

Si è letto tutto e il contrario di tutto e quindi anche noi vorremmo aggiungere tre spunti di riflessione. I fertilizzanti si fanno con il gas che ha un costo troppo alto e quindi gli impianti chiudono (Il Sussidiario.net)

Un taglio "immediato" che ammonta a circa 3 miliardi sui 9 miliardi complessivi di rincari previsti. Fra le risorse anche quelle per le aste della CO2, da cui si potrebbero reperire 750 milioni. (ilmessaggero.it)

Il Codacons ha calcolato che questo comporterà un aumento di 500 euro euro annue, che però potrebbero arrivare a 700 secondo il calcolo fatto dall’ENEA, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile. (Computer Magazine)

Come conciliare quindi questa necessità con quella, più pratica, delle famiglie di non riuscire a pagare le bollette? Ma il taglio dei prezzi si porta dietro un grosso rischio: che i cittadini, i consumatori, perdano il messaggio che quello stesso prezzo sta veicolando. (Il Messaggero)

Ritorniamo ad oggi. È un paradosso, a pensarci bene, che in questo momento di boom dell’elettrificazione, il suo costo diventi un problema internazionale. (Nicola Porro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr