"Modalità oscura": qual è la novità di WhatsApp

Modalità oscura: qual è la novità di WhatsApp

La continua evoluzione di una delle app di messaggistica più utilizzate al mondo, WhatsApp, debutterà tra poco tempo con un design rinnovato ma soprattutto una nuova funzione pensata per non far affaticare gli occhi: è l'annuncio che hanno dato nelle ultime ore gli sviluppatori spiegando nel dettaglio cosa dovranno aspettarsi gli utenti. Cos'è la nuova modalità Ufficialmente si chiama " modalità oscura più scura": in questo modo tutti gli utenti potranno scegliere se applicare questa nuova opzione per rendere meno luminoso lo schermo quando necessario, per esempio durante la sera per non affaticare gli occhi ma anche quando ci si trova in un luogo buio (per esempio un cinema o un teatro) e non si vuole disturbare la visione di chi ci sta accanto. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

WhatsApp, la popolare app di messaggistica istantanea utilizzata da oltre 2 miliardi di persone in tutto il mondo, ha recentemente annunciato un significativo aggiornamento del suo design sia per le piattaforme iOS che Android. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un po’ a sorpresa, il team del design software di Meta ha annunciato un’importante novità per WhatsApp: si tratta del quinto grande cambiamento per l’interfaccia utente dal 2011 ad oggi e, in pratica, è la somma di diverse piccole e grandi modifiche effettuate nei mesi scorsi e che, adesso, vengono inglobate in un unico grande update, per tutti in tutto il mondo, sia per iPhone che per Android. (Libero Tecnologia)

WhatsApp cambia volto, con le ultime modifiche grafiche che portano un’interfaccia grafica rinnovata e, secondo lo sviluppatore (Meta), più user-friendly con nuove illustrazioni, icone ridisegnate e una modalità scura più profonda per i dispositivi Android. (macitynet.it)

WhatsApp: il nuovo design disponibile per tutti su iOS e Android

Advertising WhatsApp ha annunciato il rilascio ufficiale di un aggiornamento che introduce un design rinnovato per le app sia su iOS che su Android. Gli utenti noteranno una nuova palette di colori e altre modifiche che rendono l’esperienza di utilizzo della popolare piattaforma di messaggistica istantanea su entrambe le piattaforme più fluida e intuitiva. (iSpazio)

Nuovo design per Whatsapp, cambia l’app per iOS e Android WhatsApp cambia design: un cambio di stile che semplifica l’esperienza su iOS e Android e mette Meta AI al centro. I cambiamenti estetici, dal minimalismo delle schede ai badge che si illuminano di verde se selezionati, si affiancano ad alcuni aggiornamenti funzionali, per spostare tasti digitali e servizi in maniera strategica. (Tech Princess)

WhatsApp ha annunciato che il nuovo design della celebre app di messaggistica istantanea è ufficialmente disponibile per tutti, sia sugli smartphone Android che sugli iPhone con iOS. (GizChina.it )