Ue, Michel: "Fiducioso sulla concessione dello status di candidato all'Ucraina" - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ESTERI

Così il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, ha commentato la sessione al via nel pomeriggio del Consiglio Ue, in cui si deciderà se approvare la raccomandazione della Commissione europea di concedere all'Ucraina e alla Moldova lo status di paesi candidati all'adesione all'Ue.

"È un momento decisivo per l'Europa, è una decisione geopolitica che prenderemo oggi, sono fiducioso che accorderemo lo status di candidati all'Ucraina e alla Moldovia". (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

advertisement. Un particolare ringraziamento è stato rivolto dall’Associazione degli armatori italiani ai deputati europei italiani che hanno fornito il loro contributo positivo per il varo di questo emendamento. (Sardegna Reporter)

"La storia è in marcia", ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen prima di un vertice di due giorni che darà il via all'espansione più ambiziosa della Ue da quando ha accolto gli stati dell'Europa orientale dopo la Guerra Fredda. (Notizie - MSN Italia)

Sono fiducioso che oggi daremo lo status di candidato all'Ucraina e alla Moldavia e esprimeremo una chiara e forte prospettiva europea per la Giorgia". - BRUXELLES, 23 GIU - "E' un momento decisivo per l'Unione europea. (Alto Adige)