“Apptraverso la Calabria”, ripensare alle povertà educative costruendo comunità educanti 4.0

Corriere di Lamezia SALUTE

«Fare rete e costruire comunità educanti e di pratiche mettendo in relazione il territorio per lo sviluppo di un apprendimento continuo e permanente, – continua la Saraceni – .

Per l’evento di chiusura sono intervenuti i rappresentanti degli enti del terzo settore e degli Istituti superiori della città di Lamezia Terme (Istituto Comprensivo Manzoni-Augruso, Istituto Comprensivo Nicotera-Costabile, Liceo Tommaso Campanella, Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e Ristorativi L. (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altri giornali

Festival dei libri sulle mafie, con i suoi cinque giorni di incontri, dibattiti ed eventi dedicati ai temi della legalità. Sul palco si alterneranno i giornalisti Giuseppe Smorto, Giovanna Vitale, Nello Trocchia, Francesco D’Ayala, Emiliano Fittipaldi, Giulia Bosetti, Luigi Riva, Stefano Vergine, Alessia Candito, Manuela Iatì, Dominella Trunfio. (Corriere di Lamezia)

13 sec. i giunge la segnalazione di un nostro lettore riguardo a come si presenta stamattina una parte del nostro centro storico. Senza parole (Corriere di Lamezia)

Nel corso del servizio, oltre ai 6.000 capi di abbigliamento per bambini per la stagione estiva e relativi accessori, sono state sequestrate anche 400 mascherine di comunità e 900 mascherine chirurgiche. (Corriere di Lamezia)

ase della comunità, 100 Distretti e 64 ospedali di comunità. Il governatore Fontana ha quindi annunciato: “ase della comunità, 100 Distretti, 64 ospedali di comunità” ovvero “i punti di riferimento per la presa in carico dei lombardi e per l’attuazione della medicina di prossimità”. (Quotidiano Sanità)

E’ Gesù che ci ha scelti, la nostra vocazione è venuta da Lui, e noi siamo chiamati ad essere sua immagine in mezzo al popolo per edificarlo e farlo crescere. All’inizio della concelebrazione, il saluto del vescovo Schillaci che ha espresso “gioia e gratitudine per i settant’anni di sacerdozio di monsignor Rimedio, settant’anni di vita consegnati al Signore, per amore del Signore e della Chiesa” (Corriere di Lamezia)