Coronavirus, il bollettino di oggi 1 agosto: 295 nuovi positivi e 5 decessi

la Repubblica INTERNO

I 55 nuovi positivi sono stati registrati sulla base di 8.419 tamponi processati.Nessun decesso di persone positive al Coronavirus nelle ultime 24 ore in Piemonte, dove però si registrano 16 nuovi positivi, 13 dei quali asintomatici.

Il 53% dei nuovi casi è stato rilevato in tre regioni (Emilia Romagna, Lombardia e Veneto), con l'Emilia Romagna sopra la Lombardia (56 a 55).

Solo in Valle d'Aosta e Basilicata non si sono registrati nuovi casi. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

In un tweet, il ministro degli Interni Amit Shah ha rivelato di essere risultato positivo al coronavirus e di essere stato ricoverato in ospedale su consiglio dei medici. Ricordiamoci che viviamo in un momento di grande incertezza, anche dal punto di vista scientifico, e che occorre mantenere alta l'attenzione. (Pianetabasket.com)

Invariato rispetto a ieri il numero dei ricoveri in terapia intensiva (9) mentre cala quello delle persone in cura negli altri reparti: 153 (-5). Invariato rispetto a ieri il numero dei ricoveri in terapia intensiva, giunti a 9, mentre cala quello delle persone in cura negli altri reparti. (Sky Tg24 )

Secondo i dati del ministero della Salute sono 8 le nuove vittime (ieri erano state 5), tutte in Lombardia. Nessuna regione fa registrare zero nuovi casi, che si registrano soprattutto in Emilia Romagna (+49), Lombardia (+38) e Veneto (+45). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Il contagio si è manifestato con sintomi in un solo soggetto - commenta la nota della Provincia - mentre negli altri 3 casi è stato individuato tramite screening. Sempre un paziente ricoverato in ospedale. (il Dolomiti)

La regione dove nelle ultime 24 ore si sono registrati più contagi è l'Emilia Romagna, dove sono 49, seguita dal Veneto, 45, dunque la Lombardia con 38 nuovi positivi. In totale i soggetti attualmente positivi di cui sono certezza sono 12.456, il conto totale - comprensivo di morti e guariti - arriva a 248.070 da inizio pandemia. (Liberoquotidiano.it)

Nei territori, il maggior numero di nuovi casi si concentra nella in tre province: Bologna (15), Parma (6), Reggio Emilia (6). Sono tutti pazienti asintomatici, già in isolamento domiciliare perché di rientro dall’estero. (Ravenna e Dintorni)