Giro d’Italia: vince Hirt e Carapaz resta in maglia rosa

Ultime notizie dall'Italia e dal mondo SPORT

In quella che si annunciava tra le frazioni più faticose perché si sono scalate montagne storiche come Crocedomini e Mortirolo, il vincitore ha preceduto sul traguardo dell’Aprica di una decina di secondi Arensman, il quale ha sopravanzato di circa 1 minuto il gruppetto della Maglia Rosa Carapaz, comprendente tutti i migliori.

Ottimo quinto e primo degli italiani Vincenzo Nibali, staccato di 3′ e 40″, che precede di soli 8″ Domenico Pozzovivo

La XVI tappa del Giro d’Italia, è stata vinta per distacco dal cecoslovacco Jean Hirt. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

La notizia riportata su altri media

Il percorso della tappa inizia con la salita verso il Passo del Tonale, dove si transita a quota 1883 metri. Siamo all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio e del Parco dell’Adamello, con la loro inestimabile ricchezza di flora e fauna. (TUTTOBICIWEB.it)

Enit sponsorizza l’Italia sulla Maglia Rosa. L’Italia turistica con il Ministero del Turismo, Enit e Rcs è infatti anche quest’anno sulla Maglia Rosa della Premiazione del Giro d’Italia (Sardegna Reporter)

Oggi mercoledì 25 maggio va in scena la diciassettesima tappa del Giro d’Italia 2022: 168 km da Ponte di Legno a Lavarone, da affrontare 3.730 metri di dislivello. La frazione si snoda tra Lombardia e Trentino Alto Adige: primi 9 km nella provincia di Brescia, poi si cambierà Regione e si entrerà nella provincia di Trento, per rimanerci fino all’arrivo. (OA Sport)

A Hirt la corsa rosa piace e ha sempre desiderato conquistare una tappa sulle strade della corsa italiana. La Intermachè Wanty Gobert, è la squadra rivelazione di questo Giro d’Italia e dopo il successo con Girmay, oggi è arrivata la seconda vittoria in squadra, grazie a Jan Hirt. (TUTTOBICIWEB.it)

Premium Ciclismo Giro d'Italia | 16a tappa 06:46:03 Replica. Dopo l'ultimo giorno di riposo , al via l'ultima settimana del Giro 105. Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia. Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. (Eurosport IT)

Carapaz resta maglia rosa. Il ceco Jan Hirt (Intermarché - Wanty - Gobert Matériaux) vince la sedicesima tappa del Giro d'Italia 2022, la Salò-Aprica di 202 km con un dislivello di 5.250 metri e tre gran premi della montagna compreso il Mortirolo. (Adnkronos)