Addio agli sconti Ryanair: pesa il caro energia

Corriere del Ticino ECONOMIA

Addio alle tariffe superscontate di Ryanair: i voli a 0,99 o a 9,99 euro sono destinati a scomparire, sulla scia del caro-energia scoppiato con la guerra in Ucraina e che pesa anche sul settore aereo.

Lo ha detto il presidente della direzione del gruppo Michael O'Leary, intervistato da BBC Radio 4.

In un discorso molto ampio sull'inflazione, O'Leary ha spiegato che il settore delle low cost - che a suo avviso resisterà perché le persone continueranno a volare frequentemente - è inevitabilmente influenzato dagli aumenti del costo del petrolio

(Corriere del Ticino)

Su altri media

«Non credo che ci saranno più voli a 10 euro. Ryanair continuerà comunque ad avere «milioni di posti a 19,99 euro, 24,99 e 29,99» (Open)

Addio alle tariffe superscontate di Ryanair. Ryanair continuerà comunque ad avere "milioni di posti a 19,99 euro, 24,99 e 29,99" (Tiscali Notizie)

Le nostre tariffe promozionali superscontate, quelle a 1 euro, a 0,99 o anche a 9,99, penso che non si vedranno per un certo numero di anni" "Non credo che ci saranno più voli a 10 euro. (La Sicilia)

Finisce l’era dei low cost. Ha affermato che la Brexit ha impedito che l’industria dei viaggi reclutasse lavoratori europei per supplire alla mancanza di personale (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

I voli a 0,99 o a 9,99 euro sono destinati a scomparire per il caro energia scoppiato con la guerra in Ucraina e che pesa anche sul settore aereo. Addio alle tariffe superscontate di Ryanair. (l'Adige)

L'aumento del carburante. L'aumento dei costi del carburante che sta spingendo verso l'alto le tariffe aeree, sta anche aumentando le bollette energetiche delle famiglie, divorando il reddito disponibile delle persone. (ilmessaggero.it)