Malore improvviso: è morto a 61 anni Giovanni Paolo Bernini

La Pressa INTERNO

Bernini è stato assessore di Forza Italia nella giunta Vignali e presidente del Consiglio comunale. Lo scorso anno scorso ha pubblicato il suo libro 'Colpo al sistema', incentrato sulla sua vicenda all'interno del processo Aemilia, dove è risultato assolto da ogni accusa. Si era candidato alle elezioni prossime a Berceto come sindaco. fine dicembre aveva presentato il suo libro a Modena, insieme a Carlo Giovanardi e a Giuseppe Pagliani. (La Pressa)

Su altri giornali

Lutto nel mondo della politica a Parma: è morto Giovanni Paolo Bernini, esponente di Forza Italia, già assessore comunale e presidente del Consiglio comunale. (La Repubblica)

Lutto nel mondo della politica: è morto Giovanni Paolo Bernini. L'ultima apparizione in pubblico venerdì scorso, seguendo la visita parmigiana del vicepremier Antonio Tajani. (Gazzetta di Parma)

È venuto a mancare uno storico esponente di Forza Italia di Parma. Addio a Giovanni Paolo Bernini (Virgilio Notizie)

L’esponente di Forza Italia, ex assessore della giunta Vignali nella città ducale nonché presidente del Consiglio Comunale, fu coinvolto nel processo Aemilia per i suoi presunti rapporti col boss Romolo Villirillo. (il Resto del Carlino)

Giocava su fronti diversi ma con la stessa passione. Ne aveva conosciuto il lato peggiore, era stato processato e assolto da tutte le accuse nel maxi processo alla 'Ndrangheta in Emilia-Romagna, ma nonostante questo non aveva mai smesso di battersi. (ilGiornale.it)

Conoscevo da tanti anni Giovanni Paolo fin dai tempi del liceo e non posso non sottolineare il suo grande e costante impegno e la sua grande passione in tutti i ruoli che ha ricoperto da presidente del Consiglio comunale e da assessore”. (La Repubblica)