Coniugi scomparsi a Bolzano, ricerche da Roverè della Luna fino a Mori

la VOCE del TRENTINO INTERNO

Oltre la diga di Mori è quasi impossibile che una persona, seppur di corporatura minuta, possa passare.

Da un lato Vigili del fuoco di varie squadre sia della provincia di Bolzano che della provincia di Trento setacceranno ancora il fiume rispettivamente dalla confluenza tra Adige e Isarco (ormai l’Isarco è stato setacciato palmo-palmo) fino a Salorno e da Roverè della Luna fino alla diga di Mori. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altri media

Solo il 50,2% del personale sanitario dell’Asl ha effettuato il vaccino Pfizer. Il movimento no vax è ben radicato in Alto Adige. Secondo l'assesore alla sanità Thomas Widmann, visto che non c'è abbastanza personale disposto a farsi vaccinare, in accordo con Roma, vengono anticipate le altre categorie. (Il Sole 24 ORE)

Appena il 37,6% del totale, che colloca la provincia di Bolzano al penultimo posto in Italia dopo la Calabria). L’infettivologo spara a zero sui cosiddetti obiettori o sanitari no vax dopo che anche i vertici provinciali avevano espresso delusione per un inizio di campagna vaccinale di fatto fallito. (La Voce di Bolzano)

Le ricerche dei coniugi Laura Perselli e Peter Neumair rispettivamente di 68 e 63 anni procedono senza sosta, anche con l'aiuto dei droni. Sono intervenuti anche 4 piloti di droni (operatori specializzati del Soccorso Alpino) che hanno perlustrato varie zone anche dall’alto. (il Dolomiti)

Si vuole setacciare tutta l’area nei pressi di sentieri usati per le passeggiate da Bolzano a Soprabolzano, Santa Maria Assunta e l’area intorno. ono in campo tre squadre del Soccorso alpino e una dozzina di carabinieri con l’aiuto dei segugi. (ladigetto.it)

Inoltre 199 test antigenici positivi. I laboratori dell'Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 2.188 tamponi PCR e registrati 174 nuovi casi positivi. (Alto Adige)

Sci, l’Alto Adige ignora le preoccupazioni del Cts: “Da lunedì impianti aperti per i residenti” (Di mercoledì 13 gennaio 2021) Le uniche montagne su cui da lunedì prossimo si potrà sciare sono quelle dell’Alto Adige: il presidente della Provincia Autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha confermato la riapertura degli impianti dal 18 gennaio solo ed esclusivamente per i residenti. (Zazoom Blog)