Perché Google sta inviando email sulle registrazioni audio e cosa cambia

Qui si registrano la cronologia web, la cronologia Maps e tante altre informazioni tra cui anche le registrazioni e fatte con Google assistant.

Da ora Sara l’utente ad aria Google questo permesso, cliccando sul bottone Controlla impostazioni, e cliccando su registrazioni audio, dopo aver premuto sulla voce apparirà sullo schermo un testo in Google spiega approfonditamente cosa determina l’attivazione della funzione. (Android News)

Su altre testate

A quanto pare, leggendo il resto del contenuto, si capisce che Google ha effettuato dei cambiamenti nelle impostazioni delle registrazioni audio. Google ha disattivato di default su tutti i profili il salvataggio automatico delle registrazioni audio. (Quotidianpost.it)

L’approvazione della modifica da parte dell’utente comporta l’autorizzazione a salvare le registrazioni audio e vocali sul proprio account Google. In attesa di questa autorizzazione Google ha disattivato per ogni singolo utente l’impostazione che consente di salvare le registrazioni audio. (BlogLive.it)

In sostanza la modifica è collegata al funzionamento stesso dei servizi ed è tale da richiedere un’approvazione esplicita da parte dell’utente. Google, cosa significa l’email sulla raccolta delle registrazioni vocali (Di giovedì 6 agosto 2020) Un’email di Google richiede l’attivazione di nuove impostazioni per le registrazioni audio. (Zazoom Blog)

Leggi su quotidianpost. E-mail Google sulle registrazioni audio, cosa cambierà (Di venerdì 7 agosto 2020) Nelle ultime ore sta arrivando agli utenti di tutto il mondo un’e-mail Google con oggetto “Abbiamo aggiornato la tua impostazione per le registrazioni vocali e audio“. (Zazoom Blog)

Ad esempio se chiediamo al nostro smartphone Android “Ok Google, che tempo fa oggi a Roma?“, la registrazione audio viene aggiunta nel nostro profilo Google. Sarà l’utente a decidere se voler continuare a salvare le ricerche audio sul profilo Google, in totale autonomia. (Libero Tecnologia)

Nessun impatto sui dati audio salvati in precedenza: questo aggiornamento non influisce su nessuno dei dati audio salvati in precedenza sul tuo Account Google. Puoi scegliere di eliminare le registrazioni audio in qualsiasi momento: se non sono necessarie per sviluppare i propri prodotti e le proprie tecnologie, Google elimina regolarmente le registrazioni audio salvate da questa impostazione. (InvestireOggi.it)