Sansa: "Sistema Toti anche sulla nuova diga di Genova, avevano così tanti soldi da non sapere come spenderli"

Today.it INTERNO

"Da quello che dice la Procura di Genova c’è il rischio che le elezioni regionali del 2020, in Liguria, siano state falsate. Non so se è davvero così ma faccio un esempio per rendere l’idea delle proporzioni: io in quel mese di campagna elettorale avevo a disposizione 50 mila euro, di cui 45mila messi di tasca mia. Giovanni Toti aveva almeno mezzo milione di euro, dieci volte tanto. Erano soldi donati anche dai soggetti coinvolti nell’inchiesta. (Today.it)

Su altri giornali

Tra le 10 ordinanze di misura cautelare alle quali questa mattina, 7 maggio, la Guardia di finanza ha dato seguito, ci sono anche quelle nei confronti di Aldo Spinelli e del figlio Roberto. (ilGiornale.it)

"Io sono un garantista sempre e per me fino al terzo grado di giudizio prevale la presunzione di innocenza e, quindi, voglio vedere esattamente che cosa dicono le carte e quali sono le circostanze. (Liberoquotidiano.it)

Il presidente della Liguria si dice "tranquillo", anzi "tranquillissimo". Il governatore della Liguria Giovanni Toti si è autosospeso dopo l'arresto avvenuto nella giornata di ieri. (Il Giornale d'Italia)

"A seguito dell'indagine che li ha visti coinvolti, sono stati sospesi gli iscritti Maurizio Testa e Arturo Testa". Ai due, in concorso con il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, è contestato il reato di corruzione elettorale in occasione delle consultazioni elettorali della Regione Liguria del 20 e 21 settembre 2020. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono tre le pratiche ‘portuali’ parte dell’inchiesta della Procura di Genova che ha portato alle misure cautelari imposte stamane, fra gli altri, all’ex presidente dell’Autorità di sistema portuale di Genova Paolo Emilio Signorini, agli imprenditori Aldo e Roberto Spinelli e al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti (shippingitaly.it)

Uno spiraglio (per gli imprenditori) arriva dalla Puglia in queste ore, l Tar di Bari riconosce illegittima la procedura di gara per 21 stabilimenti balneari a Monopoli e annuncia la proroga delle concessioni al 2033. (La Città Flegrea)