Imperia: caso Matacena, la difesa di Scajola chiede l'assoluzione

Mediagold ESTERI

Secondo l'avv.

Busuito, Scajola "non avrebbe mai operato" per aiutare Matacena a sottrarsi alla legge attraverso una rete di fiancheggiatori nel tentativo di fargli raggiungere Beirut dopo la permanenza a Dubai.

L'assoluzione «perché il fatto non sussiste» dell'ex ministro Claudio Scajola è stata chiesta dal suo legale, l'avv.

Nei confronti di Scajola, il pm, il procuratore aggiunto della Dda reggina Giuseppe Lombardo, ha chiesto la condanna a quattro anni e sei mesi di reclusione. (Mediagold)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’avvocato Elisabetta Busuito, al termine della sua arringa davanti ai giudici del Tribunale di Reggio Calabria dove il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, è imputato di procurata inosservanza della pena in favore di Amedeo Matacena, ex deputato di Forza Italia, latitante a Dubai dopo una condanna a 3 anni per concorso esterno in associazione mafiosa, ha chiesto l’assoluzione “perché il fatto non sussiste”. (Riviera Press)

Il processo riprenderà lunedì prossimo, quando interverranno i difensori degli altri imputati. Nei confronti di Scajola, il pm, il procuratore aggiunto della Dda reggina Giuseppe Lombardo, ha chiesto la condanna a quattro anni e sei mesi di reclusione. (Calabria News)

Il processo riprenderà lunedì prossimo, giorno in cui interverranno i difensori degli altri imputati. La sentenza è prevista entro la prima metà del prossimo mese di gennaio. REGGIO CALABRIA – L’assoluzione “perché il fatto non sussiste” dell’ex ministro Claudio Scajola è stata chiesta dal suo legale, l’avv. (Quotidiano online)

Foto Imagoeconomica. . ARTICOLI CORRELATI. . Processo Breakfast, difesa di Scajola: ''Nessun interesse per Matacena, suo intento aiutare la Rizzo''. . Processo Breakfast: chiesti 4 anni e 6 mesi per l'ex ministro Scajola. (Antimafia Duemila)

Secondo la penalista Busuito, Scajola "non avrebbe mai operato" per aiutare Matacena a sottrarsi alla legge attraverso una rete di fiancheggiatori nel tentativo di fargli raggiungere Beirut dopo la permanenza a Dubai (ReggioToday)

Claudio Scajola va assolto perchè il fatto non sussiste”. Nei confronti di Scajola, il pm, il procuratore aggiunto della Dda reggina Giuseppe Lombardo, ha chiesto la condanna a quattro anni e sei mesi di reclusione. (Zoom24.it)