L'assalto degli attivisti per il clima alla gigafactory di Tesla in Germania

WIRED Italia ESTERI

Nella giornata di venerdì, un gruppo di attivisti ambientali ha tentato di assaltare una fabbrica di Tesla a Gruenheide, in Germania, al culmine di una manifestazione di cinque giorni contro i piani di espansione locale della casa automobilistica di Elon Musk. Il tentativo di irruzione nella gigafactory I video diffusi sui social media mostrano una folla di manifestanti vestiti di nero correre verso uno degli edifici dell'impianto di Tesla. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Consiglio Comunale di Gruenheide, vicino a Berlino, ha approvato i piani di espansione presentati dalla casa automobilistica americana. Va detto che alla fine di febbraio, il piano di ampliamento era stato bocciato dai cittadini che avevano partecipato ad una consultazione pubblica. (HDmotori)

Secondo quanto riferisce Sky Sport DE, il mediano avrebbe già trovato un accordo con l’Hertha Berlino e avrebbe inoltre svolto altresì le visite mediche. Mancherebbe quindi solo l’ufficialità, che dovrebbe arrivare a stagione ufficialmente terminata. (Europa Calcio)

Link Embed Alcuni attivisti per l'ambiente hanno cercato di assaltare uno stabilimento di Tesla in Germania. È accaduto durante una manifestazione contro l'impresa di Elon Musk nello Stato del Brandeburgo, a circa 40 chilometri dalla capitale Berlino. (Repubblica TV)

Sale di tono la protesta contro i piani per espandere la grande fabbrica che Tesla ha costruito vicino a Berlino, nella regione del Brandeburgo. Tesla o i contestatori: ecco che cosa è successo in Germania (Vaielettrico.it)

La Tesla ha ottenuto il via libera alla controversa espansione della fabbrica tedesca alle porte di Berlino. Infatti, il consiglio comunale di Grünheide ha approvato i progetti di ampliamento delle strutture industriali, con undici sì, sei no e due astensioni, nonostante il voto contrario espresso dai residenti in un referendum consultivo tenutosi a febbraio. (Quattroruote)