Il dittatore della Cecenia Kadyrov sarebbe in punto di morte

WIRED Italia ESTERI

Il dittatore della Cecenia, Ramzan Kadyrov, è in gravi condizioni di salute e sarebbe prossimo alla morte, a causa di una necrosi pancreatica di cui soffre da cinque anni. Si tratta di una forma gravissima di pancreatite acuta, cioè un’infezione del pancreas dovuta spesso al consumo cronico di alcol, al fumo o a diete eccessivamente ricche di grassi e carne. La notizia è stata data dal giornale russo indipendente Novaya Gazeta, citando fonti anonime dell’ospedale presidenziali di Mosca, in Russia, dove Kadyrov sarebbe stato ricoverato. (WIRED Italia)

Su altri giornali

Ramzan Kadyrov sarebbe malato e molto grave. Al leader ceceno è stata diagnosticata infatti una malattia incurabile: una necrosi pancreatica. Lo ha sostenuto il quotidiano Novaya Gazeta in base a quanto appreso da fonti dell’ospedale centrale di Mosca, la clinica delle élite russe. (Liberoquotidiano.it)

In un video pubblicato venerdì scorso si vede Kadyrov allenarsi in palestra, in particolare sollevando pesi. Il leader ceceno Ramzan Kadyrov ha pubblicato dei video che lo mostrano in buona salute, per smentire le notizie su una sua grave malattia. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo le notizie diffuse dal giornale russo, la diagnosi risalirebbe a gennaio 2019 e da allora il leader ceceno sarebbe stato più volte ricoverato in ospedale. (Corriere TV)

Link Embed Kadyrov, pesi e allenamento in palestra per smentire la malattia (Repubblica TV)

Da allora il leader ceceno avrebbe subito notevoli fluttuazioni di peso e sarebbe stato sottoposto a procedure regolari presso l’ospedale clinico centrale di Mosca. (ilGiornale.it)

Ramzan Kadyrov in fin di vita? Così non sembrerebbe da un video pubblicato sui social mentre è in palestra che si allena. Il leader ceceno si mostra più in forma che mai, alzando pesi, facendo allungamenti, flessioni e dilettandosi perfino in una mossa di wrestling con un avversario. (Il Giornale d'Italia)