Dakar: Sam Sunderland conquista il secondo trionfo in carriera

Motosprint.it SPORT

Alla fine, grazie ad una grande costanza mostrata nel corso delle varie tappe ( e in particolare nella penultima ), è Sam Sunderland il vincitore .

Esclusiva, Valerio Lata: "Il mio 2021 nel motocross, dal dramma al trionfo"

Il 32enne ha conquistato la sua seconda Dakar dopo quella vinta nel 2017, portando anche in trionfo la Gas Gas per la prima volta .

Matthias Walkner, terzo della generale, ha concluso settimo precedendo il già citato Sunderland, che oggi ha pensato soltanto a limitare i danni. (Motosprint.it)

La notizia riportata su altre testate

Arriva anche il risultato delle auto, prima delle ore 11: Henk Lategan mette davanti a tutti per oggi la sua Toyota, Casa che festeggia in assoluto, perchè come da pronostico Nasser Al-Attiyah festeggia la sua vittora assoluta alla Dakar 2022. (Automoto.it)

Al-Attiyah raggiunge così a quota quattro Dakar vinte Ari Vatanen a segno nelle edizioni 1987, 1989 e 1990 con Peugeot e nel 1991 al volante della Citroen. Pilota Auto Tempo/Distacco 1 N. Al-Attiyah Toyota 38h 33’03” 2 S. Loeb BRX +27’46” 3 Y. (FormulaPassion.it)

L’equipaggio di casa, un po’ come nel caso di Loeb, ha mostrato grande velocità ma, di contro, è mancato di quella costanza che alla Dakar è un requisito imprescindibile per vincere Alla fine della gara il suo vantaggio sul primo degli inseguitori è di quasi 28 minuti. (Rallyssimo)

Il gradino più basso del podio è andato invece a KTM con il vincitore 2018 Matthias Walkner (oggi 7º), a 6’47’’ da Sunderland. Con questo 5º posto (a 25’42’’ da Sunderland) “Bang Bang” eguaglia così il risultato del 2017, per lui la migliore prestazione alla Dakar. (inSella)

Sul podio anche Walkner. Dal nostro inviato Paolo Ianieri. Sam Sunderland su GasGas ha vinto la Dakar 2022. Sunderland (GasGas) in 38h47’30”. 2 (La Gazzetta dello Sport)