Mediaset vola: nel 2023 utile netto in crescita a 217 milioni di euro

Calcio e Finanza ECONOMIA

Il 2023 di Mediaset è andato oltre ogni più rosa aspettativa, anche delle previsioni di inizio anno fatte dalla stessa azienda di Cologno Monzese e guidata da Pier Silvio Berlusconi. Infatti, lo scroso anno MFE-Mediaset ha registrato un utile netto di 217 milioni, in crescita del 17% rispetto ai 184 milioni dell’anno precedente, escludendo l’impatto contabile derivante nei due esercizi dalla contribuzione della partecipazione nella tedesca Prosiebensat1. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sintesi della situazione l'ha fatta la Borsa ieri mattina dopo la diffusione dei conti e le anticipazioni dell’a.d. Pier Silvio Berlusconi al Tg5 di mercoledì: i titoli di Mfe-MediaForEurope sono schizzati, crescendo del 9% e dell'8% (tipo A e B) per poi assestarsi in chiusura al +4,4% e +9%. (Italia Oggi)

MediaForEurope distribuisce cedole più ricche, comunica una raccolta pubblicitaria in crescita, e il Ceo Pier Silvio Berlusconi annuncia una campagna di assunzioni da 300 nuovi posti di lavoro all'anno. (QuiFinanza)

LEGGI – La Rai di destra zittisce Scurati per il suo 25 Aprile anti-Meloni MediaforEurope, Mfe in sigla, cioè quella che un tempo era Mediaset, fa bene a festeggiare: i risultati del bilancio 2023, presentati giovedì, “sono nettamente superiori alle stime di inizio anno”. (Il Fatto Quotidiano)

È quanto approvato dal cda del Biscione, con i dati completi sull'anno scorso che verranno diffusi prima dell'avvio di Borsa di stamattina. (Nordest Economia)

FTSE Italia Mid Cap Società media e di comunicazione italiana (LA STAMPA Finanza)

I risultati economici dell’esercizio 2023 del Gruppo MFE-MEDIAFOREUROPE N.V. (MFE), approvati all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione presieduto da Fedele Confalonieri, sono nettamente superiori alle stime aziendali di inizio anno. (Spot and Web)