Buccino, bolletta del gas da 1 milione di euro a luglio

StileTV INTERNO

È la salatissima sorpresa recapitata questo mese da Eni Plenitude alla storica azienda ‘La Fiammante Pomodoro’, realtà di eccellenza nel settore conserviero italiano con sede legale nell’area industriale di Buccino.

Quasi 10 volte in più rispetto a quella del 2021 ricevuta nel medesimo periodo.

Non era meglio andare al mare?” accompagnato dal significativo hashtag #votantonio che richiama il famoso e ancora attuale film del grande Totò

Bolletta del gas di luglio da 1 milione di euro. (StileTV)

Su altre testate

Come ha dichiarato Cosimo Rummo, Presidente e Amministratore delegato del pastificio di Benevento:. Siamo in una situazione pazzesca, i prezzi sono arrivati alle stelle. Ha ricevuto un bolletta del gas da quasi un milione di euro per produrre pomodoro nella sua azienda, a fronte di una da 120mila per lo stesso periodo dello scorso anno. (greenMe.it)

La bolletta si riferisce alla fornitura del gas per il mese di luglio, o meglio, "per lavorare 15 giorni", precisa il dirigente. Che mette a confronto i 978.618,51 euro di luglio 2022 con i 120.432,59 euro di luglio 2021, in cui tra l'altro l'azienda, attiva nella filiera del pomodoro, aveva lavorato per 20 giorni. (Tiscali Notizie)

Una bolletta energetica da un milione di euro, quasi dieci volte di piu’ di quanto pagato nello stesso periodo di un anno fa. “Mentre i nostri politici litigano per una poltrona calda, gli imprenditori sono lasciati soli in mezzo alla giungla energetica” ha scritto Francese. (Cronache della Campania)

“Mentre i nostri politici litigano per una poltrona calda, gli imprenditori sono lasciati soli in mezzo alla giungla energetica. E’ il decollo della bolletta del gas denunciato dall’imprenditore Francesco Franzese, amministratore delegato della Fiammante, azienda di passate di pomodoro tra le più famose in Italia con sede a Buccino, in provincia di Salerno. (Il Riformista)

D'altronde, sul prezzo del gas pagato dalle compagnie a Gazprom, c'è il segreto di Stato. Facendo i conti, si scopre che il gas vi costa oltre 54mila euro al giorno. (ilmattino.it)

Stampa. Da 120mila euro a quasi un milione di euro. L’imprenditore pubblica la fattura dello scorso anno, relativa allo stesso periodo (mese di luglio) con un rincaro quasi decuplicato e dovuto, oltre a consumi sicuramente più elevati, al rincaro per la crisi energetica in atto. (Salernonotizie.it)