Meteo, bel tempo al Sud e cielo coperto al Nord L'esperto: «Maltempo in arrivo per il primo maggio»

Corriere della Sera INTERNO

Italia spaccata in due oggi dal punto di vista meteo con bel tempo e cielo poco nuvoloso, tendente al sereno, al Sud mentre al Nord ci saranno condizioni di instabilità e qualche precipitazione, specialmente sulle zone più occidentali per via di un flusso proveniente dall'oceano Atlantico. on più nubi e occasionali precipitazioni. Le massime andranno dai 15 gradi di Aosta ai 26 di Bolzano con punte di 28 gradi a Firenze (Corriere della Sera)

Su altre testate

Tendenza per il mese di Maggio Primo Maggio con pioggia e pure grandine. E' confermata la fase di maltempo con rischio di precipitazioni su molte delle nostre regioni. Vediamo dove colpirà l'insidiosa perturbazione in arrivo (iLMeteo.it)

Grazie all’alta pressione in rinforzo sul Mediterraneo, la giornata di lunedì trascorrerà all’insegna del tempo stabile e soleggiato in gran parte d’Italia a parte ancora un po’ di nuvolosità nel Nord-Ovest. (METEO.IT)

La circolazione di stampo invernale è stata definitivamente sostituita sull'Italia dal suo estremo opposto. Correnti di aria calda di matrice africana richiamate dall'approfondimento di una saccatura atlantica sull'Europa occidentale. (3bmeteo)

Il mese di Maggio in Italia è un periodo di transizione meteo, che segna l’avvicinamento alla stagione estiva. Si osserva un incremento progressivo delle temperature e una maggiore stabilità delle condizioni atmosferiche rispetto ai mesi precedenti. (Tempo Italia)

Tuttavia, questa tregua sarà di breve durata, con il maltempo che farà il suo ritorno già all’inizio del mese di maggio. L’ultimo weekend di aprile porterà con sé una breve pausa dal maltempo, grazie al ritorno dell’anticiclone africano che garantirà giornate di sole e caldo estivo in gran parte del Paese. (Positanonews)

La fine di Aprile sarà contrassegnata da un fase di caldo anomalo, seguita poi da un inizio di Maggio all'insegna dell'ennesimo stravolgimento. Escalation delle temperature e del caldo nei prossimi giorni (iLMeteo.it)