Invalidi civili: legge 104, pensioni e altre notizie relative al mondo della disabilità

InformazioneOggi.it ECONOMIA

Un’altra novità è anche la possibilità alle coppie di fatto di fruire del congedo straordinario legge 104

Nelle ultime settimane tanti i cambiamenti legislativi su pensioni, legge 104 e agevolazioni che hanno interessato gli invalidi civili.

L’invalidità civile riconosce tre diverse categorie che hanno diritto ai benefici economici per invalidità: invalidi civili, ma anche a ciechi e sordi civili. (InformazioneOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Permessi retribuiti 104: il quesito. Una lettrice ha inviato il seguente quesito: “Buongiorno, usufruisco già dei tre giorni di 104 per mia madre di 96 anni con residenza in altro domicilio. Permessi 104 per suocera. (InformazioneOggi.it)

Permessi 104 quanto tempo prima vanno comunicati? Nei prossimi paragrafi vedremo insieme come presentare domanda e soprattutto: permessi 104 quanto tempo prima vanno comunicati? (The Wam)

Per fruire del congedo, retribuito per un periodo massimo di 24 mesi, occorre essere conviventi del familiare disabile: convivenza che può essere instaurata anche in un secondo momento e deve essere garantita per tutto il periodo del congedo. (USB)

In alcuni casi è possibile anche cumulare i giorni di permesso se le persone con disabilità grave da assistere sono due. I lavoratori con disabilità, oppure i loro familiari, hanno l’opportunità di usufruire di permessi lavorativi legge 104. (InformazioneOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr